donna che tiene in mano un regalo di Natale

6 idee regalo per sorprendere la suocera a Natale

Licia Giglio
2

     

    State tranquilli, è arrivato. Il nostro articolo salva-vita con idee e suggerimenti per rispondere alla fatidica domanda: “cosa regalare a Natale a mia suocera?”.

    Scherzi a parte, sappiamo che nella lista dei regali ce n’è sempre uno più complicato degli altri, che necessita di un impegno e di una cura particolare, per il quale siamo disposti anche a spendere una fortuna pur di far colpo, quello per la suocera. Da che mondo e mondo, far colpo su di lei con un dono che rispecchi i gusti e la personalità è il modo migliore per entrare nelle sue grazie, ma è anche una delle cose più difficili.

    Visto che mancano pochi giorni al Natale, abbiamo pensato di darvi una mano: scopriamo quindi cosa regalare alla suocera moderna che ama cucinare, cercando di essere originali e mai scontati.

    Cosa regalare alla suocera che ama cucinare: 6 regali imperdibili

    Cibo, accessori da cucina, libri, esperienze indimenticabili: in questa lista non manca niente, e vi proponiamo 6 regali – dal più classico al più alternativo – perfetti per far felice vostra suocera a seconda dei suoi gusti e delle sue passioni.

    Il taccuino per appuntare le ricette

    quaderno ricettario

    etsy.com

    Tutte le suocere hanno dei segreti in cucina, dagli ingredienti alle modalità di cottura. Quindi, perché non regalare loro un bel taccuino su cui appuntare ricette e idee per la cucina? Questi di “La Tua Momis” sono fatti a mano con carta riciclata, essenziali e utili allo stesso tempo.

    In alternativa, vi consigliamo un evergreen nel campo delle agende: la Moleskine. Nella sua versione “Ricettario” è pratica e semplice da usare.

    Il grembiule per le aspiranti MasterChef

    Vostra suocera sogna di partecipare a MasterChef? Dovreste incoraggiarla e dimostrarle che credete nelle sue capacità culinarie regalandole il grembiule ufficiale di MasterChef con il suo nome ricamato sopra. Un’idea simpatica per farla sognare e chissà… magari per invogliarla a mettersi alla prova!

    Libri… per passione

    libro la casa sostenibile

    slowfoodeditore.it

    Se vostra suocera è appassionata di cucina, ma ama anche leggere, perché non regalarle un libro? Tra le tantissime proposte, abbiamo pensato di evitare le classiche raccolte di ricette, perché ormai sappiamo benissimo che le suocere 2.0 hanno la loro personale lista di food blogger che seguono assiduamente sui social, e sanno benissimo usare Google per trovare le ricette di cui hanno bisogno.

    Quindi, optiamo per qualcosa di più cool, come ad esempio la Guida Michelin Alberghi e Ristoranti Italia 2020, il libro perfetto per le buone forchette che amano viaggiare, scoprire e assaggiare.

    Se invece vostra suocera è particolarmente attenta alla sostenibilità e alla gestione delle casa in ottica green, potreste prendere in considerazione “La casa sostenibile, un volume edito da SlowFood ricco di consigli e di suggerimenti pratici.

    Le gift box di pasta

    Se vostra suocera ama le cose semplici ma eleganti, potete prendere in considerazione i marchi di pasta che propongono gift box arricchite da accessori.

    Ne abbiamo trovate tante, ma vi suggeriamo di dare un’occhiata alla gift box “La Scaramantica di Voiello che contiene: 4 pacchi di pasta a marchio, un ricettario firmato dallo chef Antonino Cannavacciuolo e un set di 4 piatti con dipinti i simboli della fortuna.

    Se vi piace l’idea e volete proprio esagerare, optate invece per la gift box di Pasta Di Martino firmata Dolce&Gabbana, che comprende: 5 pacchi di pasta, una scatola di latta e un grembiule, entrambi disegnati dagli stilisti siciliani.

    La padella dai mille usi

    padella copper

    amazon.it

    La pentola “super extra” innovativa è un classico: non può mancare nella lista dei regali di Natale, soprattutto quando parliamo di appassionati di cucina. Tra le varie proposte in commercio, ci orientiamo verso qualcosa di semplice e totalmente funzionale, capace di raccogliere più funzionalità in un unico oggetto (sappiamo che spesso le suocere sono donne pratiche e senza troppi fronzoli). Se siete alla ricerca di un accessorio funzionale , la Red Copper Square Pan potrebbe essere la soluzione definitiva per un regalo di Natale coi fiocchi: una padella in rame e ceramica, antiaderente, che si compone di 5 pezzi e che può essere utilizzata per quattro tipi di cottura differenti, dalla frittura al vapore. Volendo va anche in forno. Praticamente è la Cadillac di tutte le pentole e porta con sé un vantaggio non indifferente: pensate a quante cose potrà prepararvi la suocera quando andrete a trovarla la domenica…

    Lo chef a domicilio

    Anche la cuoca di casa ama farsi coccolare, giusto? Perciò, se è una persona a cui piace mangiare e sperimentare, regalarle una cena alternativa cucinata da uno chef a domicilio potrebbe essere un’alternativa ai soliti regali. Oggi esistono moltissimi siti per trovarne uno nella propria città (da chefbooking.com a prontopro.it): chef professionisti checucinano una cena completa, dall’antipasto al dolce, per le serate speciali insieme ad amici o parenti. Volendo, arrivano a casa anche con la spesa già fatta. Insomma, è possibile scegliere lo chef adatto alle proprie esigenze a partire dal tipo di esperienza che egli ha fino ad arrivare alle proposte (pesce, cucina tipica, cucina internazionale etc).

     

    Speriamo che questa piccola lista vi abbia aiutato a schiarirvi un po’ le idee su cosa regalare alla suocera per Natale: avete trovato, tra questi che vi abbiamo suggerito, il regalo perfetto?

    È nata a Crotone nella primavera dell’ ’87 e da 13 anni vive a Bologna, città che l'ha adottata e coccolata come nessun’altra. Lavora come Social Media Manager per vari brand del mondo food e i suoi piatti preferiti sono fortemente legati alla sua terra e alla sua famiglia: i pip’è patate e il risotto ai frutti di mare di suo padre. Nella sua cucina non mancano mai la Sardella e il peperoncino piccante in polvere.

    Lascia un commento