Siti di ricette

Ossessioni culinarie: i migliori siti e app di Ricette per soddisfarle

Redazione

Le vacanze di Natale sono appena passate ma questo non sarà il solito post sulle diete obbligatorie per tornare a indossare dei pantaloni o delle camicie senza correre il rischio di colpire qualcuno con bottoni che saltano come proiettili vaganti (per quello vi rimando al post sulle app per perdere peso). Oggi, in barba a qualunque logica post abbuffate natalizie, voglio consigliarvi app e siti di ricette dedicate a soddisfare voglie culinarie specifiche. Mi rivolgo a voi che siete così fortunati da avere un metabolismo così veloce da battere Usain Bolt ai 100 metri piani, a voi donne incinta che avete la scusa delle voglie da soddisfare, e anche a voi con in mano un telecomando con il tasto mute per i sensi di colpa. Di cosa avete voglia oggi?

 

App e Siti di Ricette per soddisfare specifiche voglie culinarie: i link più utili

Cupcake mon amour

Cupcakes

Avete fatto il pieno di dolci, ma pandori, panettoni, struffoli e gli altri grandi classici di Natale vi hanno lasciato l’amaro in bocca? Volete concedervi ancora qualche piccolo, delizioso, colorato peccato di gola? Cupcake è la parola d’ordine e nei tanti siti di ricette troverete di sicuro la formula magica che soddisferà la vostra voglia… Se l’inglese e le conversioni degli ingredienti non rappresentano per voi un limite, potete rifarvi occhi e palato nel paradiso dei cupcake, Cupcake heaven: una rivista inglese interamente dedicata a queste piccole porzioni di paradiso.

La potete acquistare e sfogliare tramite la app oppure potete liberamente consultare le tante ricette di cupcake pubblicate sul sito e sulla loro pagina Facebook.
Se l’inglese non fa per voi, non scoraggiatevi, perché vi basterà una piccola ricerca su Google per scoprire tante ricette di cupcake, inclusi blog monotematici per delizie monoporzione. Le Tortine e La fabbrica dei cupcake, ad esempio, propongono tante di quelle ricette da farvi entrare in un loop, che vi farà spendere patrimoni in pirottini a furia di sfornare dolcetti.

 

Sandwich che passione

Sandwich

Tra cenoni, pranzi, caffè e chiacchiere, avete passato la maggior parte delle vacanze seduti intorno a un tavolo. Ovviamente tutto ciò fa sempre piacere, ma ora dovete curare le piaghe da decubito e, anche mentalmente, non riuscite a dedicare al pranzo più di mezz’ora. Per puro spirito di contraddizione, avete voglia solo di panini e sandwich. Fastfood?! Macchè… Non vorremo mica rinunciare alla varietà e soprattutto alla qualità? Anche qui la soluzione è online. In rete, infatti, potete trovare siti di ricette di panini gourmet.

Made in USA. Quando si tratta di street food, sandwiches, hamburger & co., gli americani hanno una marcia in più. Anche se non sempre i loro gusti incontrano i nostri palati, tanto vale dare una chance a siti di ricette come 300 Sandwiches o Amazing sandwiches. Tra le tante ricette di panini proposte, troveremo molte idee per i nostri pranzi e spuntini veloci.

La risposta Made in Italy? Oltre le tante proposte di chef e food blogger da consultare online, potete visitare iPanino: la guida online del panino. Sebbene il database delle paninoteche non sia stato arricchito e il sito sembri in stato di abbandono (triste internet), potete sempre attingere alla sezione ricette per i vostri panini. E in ufficio? Il sandwich è il leader incontrastato delle pause pranzo e nel blog La schiscetta potete trovare sempre nuove idee da portare al lavoro.

 

Ricette alla griglia

Arrosto carne

Il vostro soprannome in famiglia è Mangiafuoco, il vostro habitat naturale è davanti a un barbecue e pinze e palette sono estensioni naturali delle vostre braccia. Se le vacanze non hanno spento la vostra voglia di specialità alla griglia, forse questi siti di ricette dedicati al mondo del barbecue possono farvi scoprire nuove tentazioni grigliate. Volete cimentarvi in un menù completo realizzato nel vostro fidato barbecue? I blog di Passione barbecue, A tutta griglia e I signori del barbecue, hanno esattamente quello che fa per voi: ricette dall’antipasto al dolce (sì al dolce), consigli e accessori da inserire nella letterina di Babbo Natale (ahivoi, del prossimo anno). Vi serve qualcosa di più pratico da consultare mentre siete davanti alla griglia? Tenete nella tasca del grembiule il vostro smartphone e scaricate una delle tante app dedicate alle ricette per barbecue, che trovate sui vari store (come CookBook: BBQ Recipes e simili).

Ora sono curiosa… qual è il sito di ricette che soddisfa al meglio le vostre voglie culinarie più strambe?

Lascia un commento