ricette per cani

Blog di Cucina per Amici a 4 Zampe: la nostra top 5

Redazione

Dire a chi ha un blog di cucina che fa ricette da cani potrebbe suonare come un’offesa, ma non in questi casi.

Chi ha degli animali vuole il meglio per loro, soprattutto quando si tratta di cibo. E siccome che gli amici a quattro zampe hanno un posto speciale nella famiglia è giusto che lo abbiano anche a tavola (anche se in senso figurato). Per questo c’è chi si dedica, ogni giorno o in occasioni speciali, a cucinare per i propri animali.

Si risparmia e si offrono loro alimenti genuini, calibrati sulle loro necessità e, soprattutto, sui loro palati… Perché, diciamocelo, faremmo di tutto per viziarli un po’. Lo sa bene Elena Masson che ha inventato lo street food per cani, con il suo progetto Dog Sweet Dog e nei parchi cittadini propone dolcezze “da passeggio” per cani. E lo sanno bene tutti quelli che cucinano con amore e che cercano ricette sempre nuove per i quadrupedi di casa.

Vediamo allora i cinque siti e blog di ricette per cani e gatti che i padroni premurosi non potranno fare a meno di salvare tra i preferiti.  

Ricette per cani e gatti: i 5 migliori blog del web

Cucina casalinga per cani 

biscotti per cani fatti in casa

Il sito, come l’associazione culturale CinoCibo a cui è legato, porta avanti la missione di promuovere una vera e propria cultura alimentare cinofila, ben lontana dall’idea della cucina dell’avanzo. Gli autori del blog, un veterinario e un’addestratrice di cani, mettono a disposizione dei lettori la loro esperienza, insieme a ricette e consigli sull’alimentazione dei cani.

Seconda zampa

torte per cani

Come tanti portali dedicati al mondo dei quadrupedi, anche Secondazampa.com ha una sezione dedicata alle ricette per cani e gatti. In questo sito, che è un progetto editoriale nato per dare voce ai cani che cercano una famiglia adottiva, troverete tante ricette sfiziose. Che ne dite di viziare il vostro cane con una bella fetta di torta?

Ricette da cani

ricette per cani

Fonte immagine: ricettedacani.it

Se un cane potesse giudicare un piatto… o meglio, una scodella.. al posto delle stelle userebbe le ossa e questo blog è una “guida a quattro ossa”. Nelle ricette per cani proposte viene indicato anche il costo degli alimenti, oltre a preziosi consigli per risparmiare anche quando si vuole cucinare un manicaretto delizioso e sano.

Cuccioli e cucina

ricette per cani

L’idea di un blog dedicato alle ricette per animali è nata per soddisfare il palato esigente della chihuahua Gina e per far sì che anche alla cagnolina di casa siano concessi dei dolcetti, evitando le razzie di cioccolato. E questo blog di ricette accontenterà non solo i proprietari di cani ma anche quelli di gatti e persino di roditori e uccelli!

Ricette vegane per cani

blog ricette per cani

Per chi segue una dieta vegana e vegetariana per ragioni etiche sarebbe un controsenso dare delle scatolette o dei croccantini di manzo al proprio cane. Ecco allora che in rete blog e siti di ricette vegane hanno sezioni dedicate ai cani vegani. Qualche esempio? Vegan Blog o Animal Vibe oppure la pagina Facebook Ricette Vegane per cani.

Ora che sapete dove trovare le ricette per preparare una torta per il compleanno di Fido o un delizioso patè di pesce per Micia, vogliamo sapere di cosa sono ghiotti i vostri amici a quattro zampe. E come al solito per allungare l’elenco segnalateci altri siti , ne conoscete?

Lascia un commento