Travel and food blogger

Il giro del mondo in 5 blog

Redazione

Unite due delle cose più esaltanti che si possano fare al mondo: mangiare e viaggiare. Aggiungete la passione per raccontare delle storie attraverso immagini e parole. Immaginate una professione che racchiuda tutte queste tre cose. Sapete qual è il risultato? Il travel and food blogger.

È questa la definizione per chi racconta il mondo e i suoi sapori in un blog e porta i propri lettori in viaggio con sé. C’è chi ha la fortuna di farlo per professione; chi ha mollato tutto e si è lanciato all’avventura; chi lo fa nel tempo libero per condividere le proprie passioni e hobby, come la maggior parte dei blogger.

Noi, da lettori, possiamo approfittare dei loro consigli quando pianifichiamo un viaggio che sazi la nostra fame non solo di conoscenza. Oppure, se le vacanze sono lontane, ci possiamo godere, con un po’ di sana invidia e di acquolina in bocca, gli scatti e i racconti dei loro viaggi. Voi con chi viaggereste?

Travel and food blogger: storia di chi fugge e di chi mangia

Legal Nomads

Un’avvocato, stanca del suo lavoro, decide di lasciare lo studio in cui lavora e inizia a girare il mondo, raccontando quello che vede e che mangia. Sembra la trama di un film, ma in realtà è la storia di com’è nato il blog di JodiEttenberg. Dalla Nuova Zelanda a New York, dal Giappone all’Italia, Jodi viaggia in ogni angolo del mondo. Attraverso la ricerca interna potrete trovare le sue esperienze di viaggio e le ricette che l’hanno conquistata, tutte gluten free, dal momento che è celiaca.

Legal Nomads                                                                 Fonte immagine: facebook.com/LegalNomads

The road forks

Mettete due buone forchette in giro per il mondo con i loro due cani e otterrete un blog ricco di racconti di viaggio (dalla A di Africa alla Z di Zimbabwe) e di ricette. Akila e Patrick hanno girato il mondo e anche quando non sono in viaggio continuano a farlo dalla loro cucina, unendo sapori e ingredienti di terre lontane.

The road forks                                                                 Fonte immagine: facebook.com/theroadforks

Lonely Palate

Il nome di questo blog ricorda quello di una famosa collana di guide di viaggio. E Jessica, l’autrice del blog, si propone come guida globale per la cucina locale. Anche lei ha lasciato il suo lavoro per inseguire la sua “missione”, quella di scoprire e rivelare le migliori esperienze culinarie che il mondo offre; far conoscere ricette ma anche le storie di chi quelle ricette le cucina.

Lonely Palate                                                                Fonte immagine: facebook.com/lonelypalate

A thai pianist

Finalmente una lettura italiana, anche se dal nome non si direbbe. Tailandese di nascita, italiana d’adozione, Vaty nel suo blog “A Thai Pianist” racconta la sua passione per la cucina e i ricordi dei suoi viaggi. Le sue origini tailandesi condiscono e arricchiscono sia la sezione ricette sia la sezione travel: un mix di ricordi, sensazioni personali, ricette e consigli.

A Thai pianist

Fonte immagine: facebook.com/athaipianist


La cuochina sopraffina

Veruska, ossia “la cuochina”, ha arricchito il suo seguito blog di cucina con una sezione Viaggi, in cui condividere le sue esperienze. Senza lesinare preziosi consigli sulle mete dei suoi viaggi, come i piatti tipici da assaggiare e indicazioni sui posti da vedere e i locali in cui mangiare.

La cuochina sopraffina

Fonte immagine: facebook.com/La.Cuochina.Sopraffina

Vi è venuta voglia di fare i bagagli e partire alla scoperta di ricette e culture di ogni angolo del mondo? Allora potreste avere la stoffa per diventare travel and food blogger!

7 risposte a “Il giro del mondo in 5 blog”

  1. Valter ha detto:

    interessantissima rivista , qui si può trovare tutto quello che riguarda la miglior cucina..complimenti !

  2. Renato Cuomo ha detto:

    Complimenti! post molto interessante!!
    Renato Cuomo from Sorrento, Italy

  3. michelangelo convertino ha detto:

    Complimenti! post molto interessante! Da food photographer, michelangeloconvertino.it, seguo tantissimi food blogger, amo la cucina almeno quanto la fotografia!!! Adoro leggere e scoprire ricette nuove e nuovi ingredienti per sperimentare e fotografare. Seguo anche la rivista menzionata, ma amo molto di più leggere i “piccoli” blog che parlano di questo splendido mondo.

  4. STEFANO ha detto:

    Vorrei conoscere le modalità di abbonamento alla rivista cartacea e sapere le modalità e costi per l’acquisto di arretrati.

Lascia un commento