ristoranti più pericolosi del mondo

Gli 8 ristoranti più pericolosi del mondo

Redazione

Se siete stanchi della solita cena a lume di candela, allora vi interesserà sapere che in alcune parti del mondo consumare un buon pasto può essere anche un grande rischio: alcuni ristoratori hanno infatti deciso di concedere le proprie deliziose pietanze solo a quanti avessero il coraggio di superare paure e fobie.

Dalle tavole imbandite sospese nel cielo, fino alla sala da thè sulla cima del Monte Huashan in Cina, in questo articolo voglio presentarvi gli 8 ristoranti più pericolosi del mondo.

Gli 8 ristoranti più pericolosi del mondo

  • Huashan Teahouse in Cina

Per una buona tazza di thè siete disposti a scalare una montagna? Ottimo, allora amerete di certo questo locale. Si tratta di una Teahouse, originariamente tempio Taoista, posta sulla vetta del Monte Huashan in Huayin (Cina). Dopo aver superato, il Death Trail il sentiero più pericoloso del mondo, e aver scalato i 2154 metri che vi separano dalla Teahouse, potrete godervi la vostra tazza di thè, osservando un panorama sicuramente mozzafiato.

  • Una cena sospesa

Si chiama Dinner in the Sky ed è il ristorante sospeso a 30 metri d’altezza, composto da uno chef stellato, 22 posti a sedere e piatti da gourmet che vi faranno letteralmente toccare il cielo con un dito!

Dinner In The Sky atomium

                                                              Dinner-In-TheSky-atomium

  • Ithaa: il ristorante in fondo al mare

Se, invece, preferite i piatti a base di pesce, allora non posso che consigliarvi l’Ithaa, il ristorante delle isole Maldive, immerso nelle profondità dell’Oceano Indiano. Composto da un tunnel acrilico, questo ristorante vi permetterà una visuale a 270° delle bellezze sottomarine del luogo.

Ithaa ristorante sott' acqua

  • Cena al Buio

Questa idea di cena, nata a Zurigo, è ormai conosciuta in tutta Europa. Dopo aver scelto il vostro pasto in una zona ben illuminata, i camerieri vi accompagneranno in una sala da pranzo completamente al buio. E state tranquilli: tutti i cibi vi verranno serviti già tagliati, così da evitare spiacevoli imprevisti.

  • Ninja a New York

Dall’esterno potrebbe apparire come un comune ristorante giapponese, ma una volta entrati vi sembrerà di essere in un film di Bruce Lee. E non stupidevi se, nel bel mezzo della vostra cena, un vero e proprio ninja balzerà sul vostro tavolo, dando prova delle sue abilità!

Ninja ristorante                                                               Fonte immagine: alwayssometimesvillains.com              

  • Un pasto da brivido

Tuta da sci, sciarpa e guanti sono, invece, obbligatori per una serata al Laino Snow Ice Restaurant, il ristorante finlandese completamente realizzato in ghiaccio.
Dal momento che la temperatura del luogo oscilla tra i 23 e 28° F (circa -5° C), in questo locale sono ovviamente serviti solo piatti freddi.

Lainio Snow Village Ice Restaurant                                                                  Fonte immagine: koolgrub.com

  • Per gli amanti della natura

Tra gli 8 ristoranti più pericolosi del mondo, lo Yellow TreeHouse Restaurant è sicuramente uno dei più suggestivi: si tratta di un ristorante costruito su un albero, in mezzo alla foresta della Nuova Zelanda. Purtroppo, nonostante abbia vinto numerosi premi in virtù del suo meraviglioso design, questo locale è stato chiuso nel 2009, dopo solo un anno dalla sua inaugurazione.

Yellow Treehouse Restaurant                                                                 Fonte immagini: jebiga.com

  • Alcatraz ER

E concludiamo con il particolarissimo Tokio’s Alcatraz ER, il ristorante giapponese che ha voluto rendere omaggio a due tra le ambientazioni da film horror più caratteristiche: una prigione di massima sicurezza e un manicomio.

Dopo aver comunicato il vostro gruppo sanguigno all’ingresso, una cameriera-inferimiera vi accompagnerà al vostro tavolo o, per meglio dire, alla vostra cella! E non finisce qui: tra le voci del menù, assolutamente in tema, potrete scegliere tra cocktails serviti in enormi siringhe o piatti a forma di arti recisi.

State già pensando di prenotare in uno degli 8 ristoranti più pericolosi del mondo? Bene, allora vi consiglio di appendere l’abito da sera al chiodo e di armarvi di molto coraggio!

 

Fonte immagine: wishberg.com

2 risposte a “Gli 8 ristoranti più pericolosi del mondo”

  1. Lorenza ha detto:

    Leggo con molto interesse tutte le cose che scrivete!!

    • Deborah Ascolese ha detto:

      Cara Lorenza,
      ti ringrazio molto per il tuo commento. Sapere di “essere letti” con interesse è, oltre che un piacere, anche un incentivo a fare sempre meglio.
      🙂

Lascia un commento