Site icon Giornale del cibo

Osterie, trattorie e stellati: gli indirizzi dove mangiare all’aperto a Milano

Ristoranti all'aperto a Milano Navigli

Mihai-Bogdan Lazar/shutterstock.com

     

    L’estate a Milano può riservare molte piacevoli sorprese, se ci dedichiamo all’esplorazione gastronomica della città. Del resto, il capoluogo lombardo è una città che offre molto anche a chi ci abita tra musei, mostre, eventi e, sempre di più, anche ristorantini di tutti i tipi. Ancor meglio se en plein air, per questo abbiamo deciso di proporvi una lista di locali e ristoranti dove mangiare all’aperto a Milano tra giardini segreti, parchi e lucine. Siete pronti con carta e penna per segnarvi tutti i prossimi indirizzi da provare?

    Ristoranti all’aperto a Milano: la lista

    Non è la prima volta che vi parliamo di Milano. Anzi, ricordiamo che abbiamo consigliato i nostri locali preferiti dove mangiare la cotoletta, i ristoranti di pesce, quelli dove esplorare la cucina raw e vegan. Abbiamo pensato anche agli aperitivi (all’aperto) e ai cocktail bar. Dopo aver segnalato anche le nostre osterie del cuore, siamo pronti quindi a suggerirvi alcuni locali dove pranzare o cenare con maggiore serenità. In ciascun caso, è fortemente consigliata la prenotazione ed è bene informarsi preventivamente su eventuali ferie o cambiamenti di orario per via della stagione.

    La nostra lista prevede locali in diverse zone della città, divisi per la tipologia di serata che potete trascorrervi. Alcuni, infatti, sono più formali e perfetti per un’occasione speciale, altri invece sono la location perfetta per una indimenticabile serata in compagnia!

    Ristoranti chic, gourmet e stellati 

    clotildebrera/facebook.com

    massimopisatilacucina/facebook.com

    Osterie, trattorie e altri ristoranti informali per mangiare all’aperto a Milano

    erbabruscaristorante/facebook.com

    offthebeatenpathinmilan/facebook.com

     

    Ce n’è per tutti i gusti, le tasche e le occasioni. Non ci resta che provare uno o più indirizzi meneghini e raccontarci nei commenti qual è il vostro preferito!

    Exit mobile version