Go Back
+ servings
zuanne
Spero di non essermi meritato gli strali del Martino presentando una ricetta così strana. Ora vi racconto l'antefatto: trovandomi in Italia per compere, dal pescivendolo ho visto dei moscardini freschissimi. Non ho resistito e ne ho comperato alcuni, solo a casa mi sono ricordato che in questo periodo ho gli acidi urici un po' altini ,e quindi non dovrei mangiarli, ma in cucina non si butta via niente e per diluire le purine del moscardino ho aggiunto patatee zucchine, buonissimi.
1.50 da 2 voti
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Pesce
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • In una capace padella a bordi alti fate appassire il sedano la cipolla, l'aglio, la carota e le foglie di lauro. Quando la cipolla ha preso colore, aggiungetei moscardini: quando sono insaporiti, unite la purea di pomodoro e il peperoncino.
  • Dopo qualche minuto sfumate col vino, coprite e con aggiunte di acqua calda portate a cottura.
  • Poi, questo punto unite le patate (precendemente lessate) e le zucchine, entrambe tagliate a dadini, e continuate a cuocere finché non sarà tutto quanto ben cotto.
  • Prima di servire aggiungete il prezzemolo tritato finissimo e servite nei piatti irrorando col sughetto i crostini di pane.