Go Back
+ servings
m.valentino
Anche questo è un piatto leggero e molto semplice da realizzare... Abbiniamo al pesce spada una paglia e fieno croccante e molto profumata, che bisogna servire su un letto di crema di peperoni...
Nessuna valutazione
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Pesce
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Tagliare a listarelle molto sottili sia il porro, compresa la parte verde più tenera, che la patata e friggerli in abbondante olio extravergine di oliva per non più di 10 secondi e, terminata questa operazione, metterli da parte.
  • Bollire in acqua salata, per 15 minuti circa, il peperone tagliato a pezzi.
  • Una volta cotto, scolarlo, versarlo in un cilindro da cucina insieme al riso stracotto, il balsamico, il sale e due cucchiaini di olio extravergine di oliva e passare con un frullatore da immersione fino a raggiungere una crema densa ed omogenea.
  • In una padella scottare i medaglioni di spada, 2 minuti a lato, con dell'olio extravergine di oliva, sfumare con il vino bianco, salare, pepare e mettere da parte a riposare su della carta assorbente per 5 minuti circa.
  • Su un piatto da portata, con un pennello da cucina, passare un po' di crema di peperoni, collocare sopra di essa i medaglioni di spada, condirli con qualche goccia di riduzione di balsamico bianco, ed infine coprirli con la paglia e fieno di porro e patate.