Go Back
+ servings
sasaman
Un modo come un altro per abbinare le patate ad un arrosto. Considerate che la base per la preparazione è il sugo che la carne rilascia durante la preparazione. Nulla vieta di sostituire la carne con altri tipi di ingredienti in grado di insaporire le patate. Se destinato ai bambini, evitate il pepe.
Nessuna valutazione
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Carne
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Versate una quantità di olio che ritenete sufficiente per poter imbiondire rosolare la quantità di carne che avete scelto.
  • Mescolate all'olio il sale, il pepe e fatevi rosolare l'aglio. Togliete l'aglio e piazzate il pezzo di carne nella pentola e fatelo rosolare lentamente. Coprite con il coperchio e lasciatelo cuocere lentamente.
  • Aggiungete l'acqua fino a coprire per metà il pezzo di carne e aggiungere le patate precedentemente tagliate a tocchetti. Se la carne dovesse cuocersi prima o vi dovesse piacere al sangue (questo vale ovviamente per un taglio di manzo o vitello), toglietelo e fate finire la cottura alle patate, avendo cura di far evaporare l'acqua. Preparate un frullatore ad immersione e frullate le patate fino ad ottenerne una crema.
  • Assaggiate di sale e di pepe. Servire la carne tagliata a fette e il tutto ben caldo.