Go Back
+ servings
Pietro Cantore
Le melanzane si prestano a mille preparazioni, dagli antipasti ai secondi piatti, dai primi ai contorni. Stavolta, però, voglio proporvi un dolce molto gustoso proprio con le melanzane: un abbinamento frutta e verdura che senz'altro vi stupirà e che potrete personalizzare come più vi piace.
Nessuna valutazione
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Portata Dolci e Dessert
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Pulite e tagliate a fette le melanzane. Poi, ponete una padella antiaderente sulla fiamma alta e disponete le melanzane, cospargendo ogni fetta con abbondante zucchero. Dopo qualche minuto giratele e aggiungere di nuovo abbondante zucchero: dovete arrostirle e caramellarle nello stesso tempo. Quando saranno arrostite, mettetele in un piatto da portata.
  • Passate alla frutta. Pulitela tutta, tagliatela a pezzetti e mettetela in una ciotola: fragole, melone e ananas. Condite il tutto con un po’ di succo di limone e lo zucchero.
  • Mescolate facendo in modo che si insaporiscano e dividete nelle coppe da macedonia, adagiando la frutta sopra ognuna le fette di melanzane. Servite a tavola questo originale dolce di frutta e verdura.