Go Back
+ servings
gfuria
Questa torta può essere mangiata come secondo o piatto unico. Ottima l'abbinata della pasta con le nocciole e il gusto forte del gorgonzola!
2 da 1 voto
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Pane, pizze e focacce
Cucina Italia
Porzioni 8 persone

Istruzioni
 

  • Fate marinare per circa 1 ora il pollo tagliato a tocchetti piccoli con il Cognac e le bacche di ginepro. Eliminate le bacche di ginepro e fate rosolare il pollo con 10g di burro (non scolatelo dal cognac).
  • Sulla spianatoia porre la farina a fontana, unire il sale, le nocciole e l'uovo. Iniziare ad amalgamare il tutto. Aggiungere poi il burro e lavorare la pasta velocemente, senza scaldarla ottenendo un impasto liscio.
  • Farne una palla e riporla in frigo per 30 minuti. Stendere la pasta in un rettangolo sottile e rivestire una teglia da forno coi bordi bassi (circa 32*12 ma poi usate la forma e la misura di cui disponete).
  • Bucherellare il fondo e iniziare a disporre a strati prima le fette di patate poi il pollo e infine il gorgonzola a tocchetti. Coprite con la sfoglia rimasta e con una lametta incidetela con tagli paralleli. Cuocere in forno per 40 minuti a 180°C.