Go Back
+ servings
Annapz
La decorazione di questo piatto vi portera’ via cinque minuti preziosi, ma non saranno sprecati poiche’ il bambino, stimolato dalla fantasia e dal colore, mangera’ piu’ volentieri le carote.
Nessuna valutazione
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Contorni
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Raspate le carote-lavatele e tagliatele a rondelle sottili, poi fatele lessare a vapore per 25 minuti in acqua salata, a recipiente coperto e a fuoco medio.Quando saranno tenere – passatele in un tegamino in cui sciogliete il burro con un cucchiaino di latte evaporato.
  • Con l’aiuto di una paletta di legno toglietele dal condimento e collocatele nel piatto- già riscaldato- del bambino. A questo punto con un po’ di pazienza, accostate i piccoli medaglioni di carota in modo da formare una collana, quindi versate rapidamente l’uovo sodo, passato al setaccio, nel tegamino in cui avete insaporito le carote.
  • Amalgamando bene con il condimento che era rimasto e aggiungete anche un cucchiaino di grana grattugiato. Prendete una puntina di questo composto giallo e sistematela al centro d’ogni fettina di carota.