Site icon Giornale del cibo

Eco-picnic Sulla Spiaggia Di Ribera

La riserva della foce del Platani

Per riscoprire antiche ricette e il rispetto della Natura

La Compagnia del Cibo Sincero, Contrada di Ribera, assieme all’associazione “SOS Democrazia” organizza il prossimo 1° Agosto il primo ECO-PICNIC SULLA SPIAGGIA presso l’area attrezzata della Riserva Naturale Orientata della foce del fiume Platani, alle 11.00.

Il picnic si propone di diffondere:

La Compagnia favorirà la partecipazione dei bambini per trasmettere i principi della sostenibilità e della corretta alimentazione in una situazione di gioco.Durante il picnic si svolgerà una breve discussione sui questi temi.

Ciascuno dei soci o degli ospiti è invitato a portare il “cestino” per il proprio gruppo familiare preparato secondo queste regole:

I partecipanti dovranno raggiungere il luogo del picnic nel modo meno impattante possibile. Sarebbe bello evitare di arrivare in macchina, se non è possibile condividerla con altri amici. Se è possibile usare la bicicletta. Se è possibile arrivare a piedi

Si raccomanda ai partecipanti di portare:

Le parole d’ordine:

I prossimi Eco Picnic già in programma per l’estate 2011 saranno a Monfalcone (GO) il 3 Settembre 2011 e a Isola Maggiore – Tuoro sul Trasimeno (PG) il 4 settembre 2011.

 

Exit mobile version