Site icon Giornale del cibo

Tutti i numeri del Vegetarianesimo in Italia

I numeri del vegetarianismo in Italia

Nel precedente articolo abbiamo indagato sulle origini del vegetarianesimo, scoprendo le differenti tipologie di dieta presenti all’interno di questo regime alimentare.
In questo articolo, voglio continuare a parlarvi della cultura alimentare vegetariana, soffermandomi su come questa, negli ultimi anni, abbia interagito con le abitudini culinarie italiane.

Attraverso un’interessante infografica voglio mostrarvi non solo quali siano le principali motivazioni che spingono sempre più persone in Italia ad abbracciare il regime vegetariano, ma anche un identikit del vegetariano italiano e i benefici che questa scelta alimentare portare all’organismo.

Ma, prima di vedere insieme quali siano tutti i numeri del vegetarianesimo in Italia, voglio proporvi alcuni dati che, sempre di più, spingono la popolazione mondiale verso la scelta di uno stile di vita prettamente vegetariano.

Tre motivazioni della scelta vegetariana

Tutti i numeri del vegetarianismo in Italia: infografica

Ecco, dunque, l’infografica di esseredonnaonline.it nella quale è possibile avere un’idea dei numeri del vegerarianismo in Italia.

I numeri del vegetarianesimo in Italia sono sempre più in crescita e si avvalgono di motivazioni etiche e sociali di valido interesse. E voi, cosa ne pensate a riguardo? Lasciateci un commento.

Exit mobile version