Go Back
+ servings
peppe57
Un piatto tanto gustoso, quanto semplice. Vi invito a provarlo anche per una cena o un pranzo importanti. Io ho sempre avuto un buon successo.
2.73 da 11 voti
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Carne
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Fatevi disossare e spellare i fuselli dal vostro macellaio di fiducia. Poi passateli nella farina facendola aderire bene sulla carne in ogni sua parte. Tagliate le olive snocciolate a rondelle.
  • Con il rigalimoni ricavate una julienne di scorza di limone. Dopo spremetelo e tenete da parte il succo. A questo punto scaldate bene l'olio d'oliva in un tegame abbastanza ampio e fate rosolare il pollo a fuoco vivo.
  • Appena la carne sarà ben dorata abbassate il fuoco ed aggiungete le olive e l'origano (1 cucchiaio basta, poi fate secondo il vostro gusto). Aggiustate di sale e bagnate col succo di limone. Ultimate la cottura rigirando i fuselli di tanto in tanto.
  • Servite nei piatti individuali guarnendo con la julienne di buccia di limone. Suggerimento supplementare: Se volete potete utilizzare anche fette di petto di pollo, purchè siano tagliate abbastanza spesse ed al posto della farina di grano duro potete utilizzare la farina di mais per una panatura più croccante e dorata: testato personalmente!

Note

Ti piacciono le ricette con le olive: ecco la ricetta per la conservazione delle olive verdi.