Go Back
+ servings
cuocamatta
NULL
4 da 1 voto
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Piatti unici
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Preparate le polpette con la carne macinata, le uova sbattute, il panino strizzato nel latte, una buona dose di parmigiano, lo spicchio d'aglio triturato finissimo e condite con il preparato per arrosti, il pepe e la noce moscata.
  • Fatene delle polpette grosse quanto una albicocca, schiacciatele e mettetele a soffriggere in una padella con tre cucchiai d'olio già scaldato, fatele rosolare a fuoco vivace solo per pochi minuti, dentro devono rimanere crude.
  • Tagliate con il tagliapasta le sfoglie in tanti cerchi di circa 8 cm di diametro, mettete su ognuna le polpette avvolte in mezza fettina di prosciutto crudo tagliato sottile e adagiateci un pò di provola, chiudete con un altro cerchio di pasta , pizzicate i bordi tutto intorno e infornatele nel forno già preriscaldato a 200° per 20-25 minuti.
  • Preparate intanto la crema di funghi: mettete i porcini ancora surgelati in una padella con 3 cucchiai di olio di oliva, l'altro spicchio d'aglio, il prezzemolo, il sale, il pepe e fate cuocere per 7 0 8 minuti.
  • A cottura ultimata frullate il tutto nel mixer ed aggiungete la panna. Togliete le polpette dal forno rivestite da una crosta dorata, impiattatele con accanto la crema di funghi.