Go Back
+ servings
zuanne
Questo piatto gustoso , facile e svelto da preparare ,così svelto che praticamente sono le patate che richiedono più tempo , e tutti sappiamo ,quanto siano facili da preparare.
Nessuna valutazione
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Pesce
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Se comperate i gamberoni surgelati sono già privati del budellino sulla schiena, s’è ancora presente tocca a voi toglierlo.
  • Pelare le patate e il sedano rapa , tagliare i tuberi a minuti dadini. In una capace padella anti aderente , dorare il sedano a dadini, cipolla aglio tritati fini in poco olio, aggiungere le code di gambero, lasciar cuocere 2 min.
  • Per parte, salare, sfumare col brendy, tenere in caldo. Faccio bollire dell’acqua salata, vi verso i dadini di patate, quando il bollore riprende, le scolo immediatamente, le asciugo bene e le faccio dorare in poco olio in padella, o nella friggitrice, quando sono ben dorate e croccanti le scolo le passo nella carta assorbente, le verso nella padella dove ho tenuto in caldo i gamberi nel loro sughetto, mischio delicatamente lasciando per 1 minuto che il saporedell’intingolo passi alle patate, conspargo di prezzemolo tritato finissimo e di foglioline di timo, servo caldo.