Go Back
+ servings
peppe57
Non ricordo come ho avuto questa ricetta, anch’essa saltata fuori dai miei appunti di cucina.So solo che è un fresco dessert per tutte le stagioni. L’ho preparato di recente ai miei figli ed ai loro amici durante una cena in terrazza nella mia casa al mare. Tra gli ingredienti figurano i biscottini da gelato, quelli di cialda a forma di cannoncino. Può, però, essere utilizzato qualsiasi tipo di biscotto secco.Le dosi che seguono sono per 4 persone. Se avete più ospiti sappiate regolarvi.
3.75 da 24 voti
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Dolci e Dessert
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Istruzioni
 

  • Mettete i tuorli e lo zucchero in una terrina e montate con la frusta (anche elettrica) fino a farlo diventare un composto spumoso, aggiungete il mascarpone, incorporatelo alla crema d’uovo con un cucchiaio di legno e unite la granella di nocciole.
  • Mettete una cucchiaiata di crema al centro del piatto, appoggiatevi sopra i biscotti e cospargete con la granella di nocciole rimasta.
  • Servite decorato con dei piccoli frutti (ciliegie o amarene o fragole) e scorza di limone tagliata alla julienne col rigalimoni.