Go Back
+ servings
nila
Ho realizzato questa ricetta perché avevo dei vasetti di pomodori secchi che ho preparato in estate e non sapevo come utilizzare. Di solito, visto che a me piace molto, metto sott'olio di tutto, il problema poi è smaltire la roba, così ne preparo anche per gli altri. Ecco come cucinare un golosissimo pollo con pomodori secchi e capperi. Devo dire che è venuto veramente buono, anzi buonissimo, con i complimenti del ragazzo di mia figlia che ho invitato a pranzo.
Nessuna valutazione
Preparazione 1 ora 30 minuti
Tempo totale 1 ora 30 minuti
Portata Secondi
Porzioni 8 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Mettere in una pentola la cipolla la carota e il peperoncino piccante, tutto tritato, i pezzi di pollo e l'olio del vasetto di pomodori secchi
  • Lasciare cuocere a fuoco lento facendo rosolare bene, unire i pomodori secchi tritati e i capperi, le olive, lasciare cuocere, se necessario unire un po' di acqua.
  • A fine cottura mettere il basilico e il prezzemolo e lasciare insaporire per altri 10 minuti, di solito non necessita di sale visto che gli ingredienti ne sono già forniti, se necessario unire il pizzico di sale, togliere i pezzi di pollo e frullate la salsa, servire con i pezzi di pollo.