Salmone marinato
Ingredienti
Istruzioni
  1. Dai filetti vanno accuratamente tolte tutte le lische aiutandosi con una pinzetta per ciglia , però lasciare la pelle, quindi entrambi i filetti vanno cosparsi con il sale,lo zucchero,il prezzemolo il rosmarino ed il pepe bianco.
  2. Fatto questo i due filetti vanno uniti dal lato della polpa (lasciando quindi all’esterno la pelle) e quindi avvolti in un foglio di carta da forno bagnata prima e d’alluminio all’esterno , il pacchettino che si ottiene va riposto in un contenitore dove può stare ben disteso, con sul fondo due o più piattini rovesciati che lo terranno isolato dal liquido che si formerà , riporre in frigorifero per non meno di 24 ore con un leggero peso sopra.
  3. Trascorso il tempo necessario perché il salmone si sia macerato, i filetti vanno tolti dal frigorifero e ripuliti dal condimento che abbiamo usato.
  4. I due filetti vanno tagliati a fettine sottili trasversali, disporremo le fettine su di un piatto piano, irrorare con un filo d’olio exv. d’oliva e del succo di limone e se vi piacciono dei sottilissimi anellini di cipollotto.