Risotto al prezzemolo
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tritare finemente la cipolla e farla soffriggere in una casseruola con una noce di burro e 2 cucchiai d’olio.
  2. Unire il petto di pollo tagliato a dadini, quindi mescolare il tutto e lasciare rosolare, aggiustando di sale e pepe.
  3. Poi versare il riso nella casseruola e lasciarlo tostare, facendolo intridere nel condimento per qualche minuto. Sfumare con il vino bianco e, appena questo sarà evaporato, portare a termine la cottura del risotto bagnandolo man mano con il brodo bollente.
  4. Alla fine incorporare il prezzemolo tritato finemente, ed unire 2 cucchiai di Parmigiano grattugiato. Abbiate cura che il prezzemolo si appassisca quel tanto da colorare il riso.
  5. Spegnere il fuoco e lasciare riposare il risotto per 2-3 minuti prima di servirlo.
Recipe Notes

Per evitare di complicarvi troppo la vita, potete fare con il petto di pollo un bel brodo da utilizzare nella cottura del risotto. Il pollo cotto, poi, è più facile da tagliare a dadini e da incorporare al piatto. Il tutto risulterà anche un po’ più leggero.
Se il sapore delicato di questo risotto dovesse lasciarvi, come dire un po’ insoddisfatti, potete irrobustirlo usando al posto del pollo della salsiccia sbriciolata o dei dadini di salame piccante.