Curry verde thailandese con pollo
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 30minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 30minuti
Ingredienti
Preparazione
  1. In una padella o tegamino basso riscaldate l’olio vegetale e la pasta di curry verde cuocendo per circa due minuti, finché inizia a soffriggere e a essere fragrante.
  2. Aggiungete il petto di pollo precedentemente tagliato a cubetti e fatelo rosolare in tutti i lati (circa 5 minuti).
  3. Versate tutta la crema di cocco e portate il contenuto a ebollizione per poi unire la melanzana a cubetti e le foglie di lime kaffir.
  4. Cuocete a fuoco basso/moderato senza coperchio per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto e riducendo la salsa in modo da risultare leggermente densa e cremosa. A circa metà cottura aggiungete la salsa di pesce e lo zucchero di palma.
  5. Nel frattempo, in una pentola con acqua bollente leggermente salata cuocete il riso per circa 12-15 minuti.
  6. Una volta che la salsa si sarà addensata e sarà diventata cremosa e il pollo e la melanzana saranno cotti (se pollo e melanzana avessero bisogno di cuocere ancora, aggiungete qualche cucchiaio d’acqua e continuate la cottura), spegnete il fuoco e lasciate riposare facendo in modo da tenere il tutto al caldo con l’aiuto di un coperchio e aspettare che il riso sia pronto.
  7. Scolate bene il riso, mettetelo in due stampini precedentemente oliati che capovolgerete al centro di ogni piatto. Distribuite la salsa curry attorno al riso e decorate abbondantemente con un misto di coriandolo e basilico triturati.