Clubhouse sandwich
Porzioni
4persone
Porzioni
4persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa imburrate delicatamente le fette di pane in cassetta e mettetele in forno preriscaldato a 100° per 4 – 5 minuti, fino a che la superficie delle fette non diventi leggermente dorata. Attenzione, però: il pane non deve seccarsi.
  2. Intanto che il pane dora in forno, mettete a rosolare lo speck su di una piastra o in una padella antiaderente, finché non sarà diventato croccante.
  3. Allo stesso modo, fate rosolare il tacchino tagliato a fettine sottili, finché non sarà diventato leggermente abbrustolito.
  4. Tagliate i pomodori a fettine spesse mezzo centimetro, quindi lavate ed asciugate le foglie di lattuga.
  5. A questo punto cominciate a comporre clubhouse sandwich: spalmate con la maionese la prima fetta di pane, adagiateci sopra una foglia di lattuga, del tacchino, e 3 – 4 fette di pomodoro, poggiate sui pomodori lo speck e terminate il primo sandwich con un’altra fetta di pane. Con questo stesso procedimento realizzate il secondo strato del tramezzino e chiudete con la terza fetta di pane. Procedete allo stesso modo anche con il secondo panino.
  6. Con l’aiuto di un coltello affilato, tagliate il clubhouse sandwich trasversalmente in due parti facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno. Proprio per evitare che il panino crolli potete aiutarvi ad “immobilizzarlo” infilzandolo con due stuzzicadenti da spiedino.
Recipe Notes

Potete personalizzare il vostro clubhouse sandwich aggiungendo delle uova sode o del formaggio a fette tipo fontina. Al posto della maionese, invece, potete utilizzare della senape dolce o della salsa rosa.