Cannelloni della taverna appia
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate il ripieno: mettete a soffriggere con una noce di burro e 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva tutti gli odori passati nel mixer.
  2. Aggiungete le due qualità di carni con la salsiccia spellata, fate rosolare e sfumate con il vino bianco. Spegnete il fuoco e fate raffreddare.
  3. Aggiungete l’uovo sbattuto e abbondante Parmigiano grattugiato.
  4. Preparate la besciamella con 50 gr. di farina, 50 gr. di burro, mezzo litro di latte ed una grattata di noce moscata (potete aumentarne le dosi se vi piacciono con molta salsa). Aggiungete un po’ di besciamella all’impasto di carne per legare il composto.
  5. Lessate in abbondante acqua salata a cui avrete aggiunto un cucchiaio di olio, i quadrati di pasta poco per volta, metteteli ad asciugare su un canovaccio pulito, farciteli con la carne, arrotolateli aforma di cannellone.
  6. Prendete una teglia da forno aggiungete qualche cucchiaiata di besciamella e disponete i cannelloni uno vicino all’altro, copriteli con la salsa. Aggiungete Parmigiano e mezzo bicchiere di latte.
  7. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per una quindicina di minuti o finché non si sarà formata una bella crosticina dorata.