La quercia – di zanchi natale antonio

Redazione

Agriturismo aziendale, è situata in pianura ed è distante a 5 km dalla città di Bergamo,
nei pressi della riva del fiume Brembo.Il fiume bergamasco per antonomasia.
Nel tratto in pianura e’ stato utilizzato per la produzione di forza motrice e a scopo irriguo con le rogge e per la produzione d’energia elettrica attraverso impianti idroelettrici.
La zona e’ prettamente contadina con produzione di cereali, foraggi e uva; e poche industrie meccanica, tessili e della lavorazione della cera.

La produzione aziendale è finalizzata al servizio ristorativo e si basa sostanzialmente sull’allevamento di bovini da ingrasso, capre, animali di bassa corte e suini che forniscono insaccati vari, tutto nostrano con procedimento tramandati dalla famiglia.
Si segnala inoltre la presenza di cavalli impiegati in attività di maneggio ed ippoturismo.
Gli animali dietro alla fattoria sono recintati da steccati di legno, e sono alla vista di tutti i clienti.
La stalla e molto gran piena di cavalli e asini.
Infatti in inverno una sua specialita’ e’ proprio il brasato d’asina. ( Molto buona)

Mio marito spesso si fermava con gli amici, quando andava a fare le passeggiate tra i boschi e lungo il fiume appunto Brembo, che si sviluppava un cammino lungo 70 chilometri, a cavallo. Un posto rustico con tavolacci di legno e panche con un numero di coperti non piu’ di 15-50 persone.
Il personale e’ molto gentile anche se rude e le portate sono abbondanti.
Quando ci si alza da tavola non si mangia per una settimana. Se non si conosce la zona e’ difficile da trovare perche’ e’ in mezzo alla campagna con una stradina sterrata con appunto una grande quercia.
L’unica attrazione del luogo e’ il fatto che poco distante c’e’ la villa di Di Pietro………, blindata naturalmente.

In questo posto abbiamo festeggiato con amici e parenti la cresima di mio figlio dato che e’ poco distante da casa mia, e’ necessario prenotare.

Lascia un commento