La Compagnia Comunale Di Trieste Incontra L’olio Di Castelvecchio

Redazione

panoramica dell'azienda Castelvecchio

di Giuditta Lagonigro.

La Compagnia del Cibo Sincero di Trieste ha organizzato, per venerdì 17 giugno, una visita all’Azienda Castelvecchio di Sagrado (Go).
L’Azienda Castelvecchio è ubicata sul Carso Goriziano, ricco di bellezze naturali e di storia.
La sua posizione privilegiata, consente ai visitatori di godere di un suggestivo panorama che trasporta lo sguardo dal mare alla montagna.
L’azienda Castelvecchio è conosciuta soprattutto per i suoi vini, al 70%vini rossi, con pregevoli presenze anche di vini bianchi, espressione di un terroir quasi selvaggio, fatto di roccia e terra rossa.
Oltre al vino l’azienda Castelvecchio produce grappa, miele ed un ottimo olio,estratto da 545 ulivi di 12 anni, impiantati sempre sulla stessa zona carsica. Le cultivar principali sono bianchera e leccino, a seguire pendolino, grignano, moraiolo e frantoio. Le olive sono raccolte a mano e la spremitura è a freddo.

la compagnia di triesteI soci e simpatizzanti della Compagnia del Cibo Sincero di Trieste e Monfalcone, dopo aver visitato l’azienda e la cantina, degusteranno l’olio e vini.
La partecipazione è gratuita.
I posti sono limitati quindi si consiglia di prenotare subito inviando una mail al presidente Paolo Ruggieri – compagniacibosincerotrieste@gmail.com.

L’appuntamento è per le 17.30 presso l’Azienda Castelvecchio, a Sagrado, in via Castelnuovo, 2

 

Lascia un commento