Gallina (o pollo) ripieno bollito

buonacucina
Ho presentato questo piatto nelle due versioni.quella preparata con il pollo e quella preparata con la gallina perchè so che a non tutti piace la gallina. Io preferisco di gran lunga questa seconda versione, perchè adoro la gallina, sia per il gusto della carne che per quello del brodo che per me è insuperabile!!!
3.16 da 681 voti
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Carne
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Istruzioni
 

  • Pulisco la gallina togliendole tutte le interiora e fiammeggio le ali. Nel bicchiere del mixer metto le mandorle e lo spicchio d'aglio e trito alla massima velocità poi aggiungo via via le interiora della gallina, il prezzemolo, le uova, il parmigiano, il pane grattugiato, la noce moscata, sale e pepe.
  • Una volta che tutti gli ingredienti sono tritati e bene amalgamati prendo l'impasto nelle mani e faccio un piccolo polpettone che pongo nella gallina cucendo l'apertura e con del filo bianco.
  • Porto ad ebollizione in una pentola grande l'acqua con le verdure quando bolle metto la gallina o il pollo. A cottura ultimata la metto in un piato da portata la apro, tolgo il ripieno che taglio a fette e servo.