Cetriolo peperoni marinati

Cetriolo e Peperoni marinati in Olio d’oliva e succo di Limone Verde

peppe57
Un antipasto, o un appetizer, insolito che ci è stato offerto in pizzeria durante l'attesa della preparazione delle pizze. Ce lo hanno servito su tranci di pasta di pizza molto cotta (quasi tostata). Buonissimo. L'ho rifatto a casa, ma l'ho presentato in piccole coppette da gelato con un crostino di pane ed accompagnato da un calice di Prosecco. Perfetto! Quelle che seguono sono le dosi per 4 persone
Nessuna valutazione
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Antipasti
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Sbucciate il cetriolo e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza; poi rimuovete i semi con l'aiuto di un cucchiaino.
  • Cospargetelo di sale grosso e lasciatelo in un colino per 2 ore almeno a perdere l'acqua in eccesso. Quindi lavatelo, asciugatelo con della carta assorbente o con un canovaccio da cucina e tagliatelo a fette
  • Tagliate i peperoni in fettine sottili o a cubetti dopo averli privati dei semi interni e dei filamenti ed aggiungeteli al cetriolo.
  • Condite con l'olio d'oliva, il succo dei limoni verdi, sale e pepe. Quindi lasciateli a marinare per 2 ore in frigorifero.
  • Distribuite cetriolo e peperoni nelle 4 coppette individuali, guarnite con il crostino di pane e le cimette di basilico. Servite freddo.