Atto primo

Redazione

In uno dei miei itinerari del gusto ho scoperto un locale che propone un nuovo stile del mangiare.

Infatti Atto primo vuole essere un punto dove la gastronomia e la ristorazione si incrociano con le scelte di qualità e della produzione artigianale.
Cucina semplice, veloce, non pretenziosa ma attenta al territorio e alla sua valorizzazione.

Si tratta di una formula innovativa ed intelligente: un ristorante – emporio che , partendo dalla tradizione dell’enogastronomia locale, è in grado di offrire la cucina tradizionale ma in una versione reinterpretata, che si distingue per ricerca storica e qualità di materie prime.
Atto Primo è un luogo destinato alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità: dagli alimenti biologici alla cucina a km zero, frutto di un’attenta produzione a basso impatto ambientale.
Atto Primo offre ai suoi clienti spazi raffinati ed accoglienti per l’organizzazione di eventi privati, cene private e business lunch, valorizzando quella dimensione di condivisione, da sempre legata al cibo.

Atto Primo è il Ristorante del Gusto, un salotto in divenire in cui domanda e offerta del mercato agroalimentare ed enogastronomico si incontrano per dare luogo a degustazioni esperienziali costruite sulla filosofia del buon mangiare, proprio nel cuore della food valley.

Lascia un commento