Zuppa di lenticchie di Ustica & Olio EVO Oliovivo

Adriana Angelieri

lenticchie di ustica

La Compagnia del Cibo Sincero di Sambuca di Sicilia presenta un evento in collaborazione con la Regione Siciliana: Zuppa di lenticchie di Ustica & Olio EVO “Oliovivo”!

azienda antico frantoio a sambuca (ag)Appuntamento il 28 dicembre alle ore 18.00 all’Antico Frantoio, Contrada Mendolazza a Sambuca di Sicilia (AG), un’azienda aderente alla Compagnia Comunale del Cibo Sincero.

All’evento parteciperanno gli Uffici dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana: SOAT di Menfi e l’Unità Operativa Specializzata Olivicoltura e Colture Mediterranee di Sciacca del Dipartimento Interventi Infrastrutturali.

Programma

olio evo dell'antico frantoioOre 18.15 Presentazione dell’evento con Paola Armato (Presidente della CCS di Sambuca di Sicilia)

L’Ulivo e il Territorio a cura di Francesco Gagliano (Dirigente responsabile SOAT di Menfi Dip. Int. Infrast. Ass. Reg. Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana)

La qualità dell’olio di oliva e la valutazione organolettica dell’olio extra vergine di oliva a cura di Leonardo Catagnano (Dirigente dell’U.O.S. Olivicoltura, panel leader in analisi sensoriale, Regione Siciliana)

Degustazione guidata dell’olio con Leonardo Catagnano e Damiano Licata (Assaggiatore esperto UOS Olivicoltura e Colture Mediterranee di Sciacca Dip. Int. Infrast. Ass. Reg. Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana)

 

Olio e cibo – Degustazione: 

  • Pane di timilia & Olio EVO “Oliovivo”, cultivar Biancolilla e Nocellara del Belìce (Produttore: Antico Frantoio s.a.s. Sambuca di Sicilia (AG)
  • Zuppa di lenticche siciliane & Olio EVO “Oliovivo”

 

Per prenotazioni:

e-mail: compagniadelcibosincerosambuca@gmail.com

tel: 339 71 42 632

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento