Comprare the online

Tea Shop Online: i siti in cui troverete ogni tipo di Tè e non solo…

Redazione

I turchi ne sono i maggiori consumatori al mondo. Per i giapponesi servirlo agli ospiti è un vero e proprio rito. Gli inglesi lo bevono alle cinque del pomeriggio. E gli italiani? Stanno imparando ad apprezzarne le tante varietà. Oggi parliamo di tè e, visto il freddo che fa fuori, vi va di prepararne una tazza e di sorseggiarla insieme a me?

The online

Mettete l’acqua sul fornello, badando di portarla alla temperatura giusta per il tè che dovete mettere in infusione. Scegliete, quindi, la vostra miscela di tè preferita, anche in base all’orario… Cosa? Nella vostra dispensa c’è solo un tipo di tè comprato dal supermercato in tempi immemori? Ok, allora continuate a leggere e preparatevi a scoprire l’universo di una delle bevande più antiche del mondo.

Tè nero, tè matcha, tè verde, bianco o giallo… tè aromatizzati o puri… tè da colazione o afternoon tea… Insomma, il tè sta diventando sempre più materia da degustazione, bevanda da sorseggiare durante tutta la giornata e ingrediente per ricette da grandi chef. Volete saperne di più? Visitando questi siti, scoprirete che davvero c’è tè per tutti i gusti. Pronti allo shopping online?

 

Prima di comprare tè online, informiamoci un po’

I tea lovers sono tanti e tanti sono quelli che si trasformano in tea bloggers, per la gioia di chi ha bisogno di saperne di più sulla storia, le tradizioni e i diversi tipi di tè in commercio. Se siete in cerca di recensioni, consigli, eventi a cui partecipare per bere una tazza di tè in compagnia, seguite blog dedicati al tè come Una stanza tutta per tè, Five O Clock e il blog di Nicoletta Tul, degustatrice di tè e organizzatrice di tea party.

 

Tea shop online: dalla tua città alla rete

Tipi di te

 

Passeggiando per le strade della vostra città potete imbattervi in sale da tè e tea shop e concedervi una sosta profumatissima tra tè e infusi di ogni provenienza. Molti di questi negozi (dai milanesi Cha Tea Atelier e La Teteria, ai romani Babington’s e Le BiblioTeq) offrono anche un servizio di vendita di tè online. Potrete così gustare a casa le miscele uniche da loro proposte, senza dover sfidare il freddo invernale.

 

Un aiuto per i più indecisi

Orientarsi nella scelta tra i tanti tipi di tè online può essere un compito arduo. Per questo molti negozi online di tè propongono soluzioni per andare incontro alle esigenze dei più indecisi? Siti come Teaway e Cose di te offrono, per esempio, degli assaggi di tè: una selezione di diversi tipi di tè e infusi per poter individuare il nostro preferito. Se invece volete andare a colpo sicuro, La via del tè vi guida nell’acquisto di tè online con il “selettore”, che ci suggerisce i prodotti più adeguati ai nostri gusti, partendo dalle caratteristiche del tè che stiamo cercando.

 

Non solo tè online

Teiere

Teiere, tisaniere, tazze, infusori, filtri; ma anche ricette, accessori e idee regalo… Se prendere un tè diventa un rito quotidiano da vivere da soli o da condividere con i nostri ospiti nulla può essere lasciato all’improvvisazione. Quasi tutti i siti che vendono tè online (come l’Arte del ricevereTea world e l’e-shop del blog Insieme a Tè, hanno anche sezioni dedicate agli accessori. Se poi cercate qualcosa di particolare potete farvelo arrivare direttamente dalla Cina, ordinando tramite e-commerce come Tea Vivre.

E visto che San Valentino si avvicina, perché non approfittare di questo viaggio alla scoperta del tè online per fare un regalo alla vostra dolce metà? Un regalo da assaporare in due, unico, intenso e profumato come un bouquet di tè. Romantico, vero?

 

 

Una risposta a “Tea Shop Online: i siti in cui troverete ogni tipo di Tè e non solo…”

  1. Giovanni ha detto:

    Complimenti per l’articolo. Non è mai facile sapere dove comprare tè di qualità e troppo spesso ci si accontenta, purtroppo, del supermercato.

Lascia un commento