spesa-on-line

Supermercati online: gli scaffali diventano virtuali

Redazione

A tutti sarà capitato, o capita sistematicamente, di pensare e pronunciare le parole devo andare a fare la spesa con lo stesso tono e stato d’animo con cui si pronunciano frasi tipo: devo andare a farmi estrarre un dente.

Quando il tempo è poco, l’idea di girare tra gli scaffali con liste della spesa chilometriche; di aspettare numerini che scorrono al rallentatore; di starsene in fila alla cassa mentre quello che sta pagando compila con tutta la calma del mondo i buoni pasto (non potevi compilarli prima, dico io); di sollevare buste pesanti come sacchetti di ghisa e pronte a biodegradarsi prima di arrivare alla macchina, di certo non è allettante.

spesa al supermercato

Se poi tutto ciò viene fatto il sabato o la domenica insieme al 50% delle famiglie della vostra città e dintorni è un martirio. Ed è proprio mentre partecipate alla gara olimpica di corsa con carrello dopo l’annuncio di una cassa in apertura che avete un’epifania: la prossima volta faccio la spesa online.

Non solo per pigrizia

Fare la spesa online consente di risparmiare tempo ma anche denaro. Secondo i calcoli fatti dal sito Spesa Sicura, oltre al risparmio derivante dalle promozioni sui prodotti, evitare di prendere l’auto per raggiungere il supermercato consente di risparmiare in media € 5.20 per ogni spesa (calcolo effettuato considerando le tabelle ACI del 2013 automobile 1.4 benzina). Inoltre, calcolando la media del tempo da trascorrere in auto e in fila durante il weekend, gli acquisti online consentono di risparmiare ben un’ora di tempo, da dedicare ad attività più divertenti e rilassanti.

buste della spesa

Tutto a casa ma non per tutti

Se siete tra i fortunati a vivere in zone coperte dai servizi di alcune catene di supermercati (come Coop per i clienti di Roma o Esselunga per alcune zone del nord Italia) potete lasciare la macchina in garage e farvi portare di tutto: dai surgelati ai prodotti freschi. Se invece non avete questa fortuna continuerete ad usare la macchina per andare dal fruttivendolo e dal macellaio, ma potrete togliervi un grande peso (letteralmente) comprando online tutto il resto.

Per facilitarvi ulteriormente ecco una lista di supermercati online che consegnano in tutta Italia.

–          Spesasicura.com Organizzato come un vero e proprio supermercato, possiamo scegliere il reparto che ci interessa (dal cibo confezionato alla pulizia per la casa, passando anche per i piccoli elettrodomestici) e guardare i prodotti nello scaffale. La data di scadenza è ben indicata e tra promozioni e un sistema di crediti che consente di diminuire le spese di spedizione facciamo felici anche il nostro portafoglio.

logo-spesa-sicura

–          Delizieacasa.it La consegna a Roma è gratuita e offre una vasta selezione di vini, che però vengono sono esclusi, come tutte le bibite, dalla consegna in altre zone d’Italia.

delizieacasa-logo

 

–          Sunmarket.it Offre anche prodotti freschi e surgelati che consegna nelle città di Siena e Grosseto (e zone limitrofe). Nel resto d’Italia (ma anche in Europa e nel mondo) consegna sono prodotti confezionati e non alimentari, offrendo un ampia scelta di prodotti. I prezzi di spedizione si possono verificare inserendo il CAP della propria città.

sunmarket-logo

–          Prontospesa.it Consegna a Torino e cintura in appena due ore e i clienti che abitano in questa zona possono farsi consegnare anche prodotti freschi. Per tutti gli altri vale la stessa politica degli altri supermercati online.

prontospesa-logo

Pronti a riempire carrelli a suon di mouse?

 

2 risposte a “Supermercati online: gli scaffali diventano virtuali”

  1. Francesco ha detto:

    Esiste anche il servizio PayPerShopping che permette di fare la spesa online con consegna il giornata in qualsiasi supermercato. Il servizio è attivo in tutta Italia: http://www.paypershopping.com

Lascia un commento