snack vegani

5 golosi Snack insospettabilmente Vegani

Redazione

La filosofia vegetariana e ancor più quella vegana vengono spesso erroneamente associate al salutismo estremo e a una dieta povera di sostanze nutritive e poco calorica. Ci credereste invece che anche i vegani amano il così detto “junk food”, il cibo spazzatura? Come già ribadito in altri articoli i vegani non sono necessariamente magri e salutisti. Purtroppo non sono molti gli snack dolci e salati privi di sostanze animali, basta dare un’occhiata nei bar e nei supermercati per scoprire un’ampia scelta di patatine, salatine e barrette di cioccolato non cruelty free.

Ricordiamoci infatti che spesso anche gli snack apparentemente vegani o vegetariani potrebbero riservare qualche spiacevole sorpresa. Come abbiamo già visto le sostanze animali possono nascondersi tra gli ingredienti dei cibi dietro nomenclature difficili da conoscere e da ricordare. E così la vostra merendina preferita potrebbe nascondere additivi, coloranti e sostanze non vegane: è quindi sempre bene non solo leggere accuratamente gli ingredienti ma anche studiarli e riconoscerli.

Per aiutarvi nella selezione del junk food 100% vegan eccovi allora un elenco di 5 snack insospettabilmente vegani…


Snack Vegani e Vegetariani: 5 insospettabili prodotti

 

pringles veganFaiz Zaki / Shutterstock.com

1) Le patatine Pringles

Chi lo avrebbe detto che anche le patatine, spesso contenenti grassi animali, possano essere 100% vegan? È il caso delle Pringles: via libera non solo alle “Original” e al gusto Paprika ma anche ai gusti BBQ e “Smokey Bacon”… incredibile ma vero! Via libera quindi nei pub e alle feste alle patatine più amate del pianeta.


2) La tavoletta di cioccolato Lindt Excellence

Il veganesimo e il cioccolato non vanno quasi mai d’accordo. Una felice eccezione è però il Lindt 70% e 99% Cocoa Excellence: delizioso e 100% vegan.


3) Le Ritz

A dispetto del loro sapore deciso, che potrebbe far pensare a strutto o altri grassi animali, i famosi cracker Ritz non contengono ingredienti “pericolosi”. Perfetti quindi per un vegan-spuntino pomeridiano.

4) I biscotti Oreo

Trovare dei biscotti vegani in un supermercato o un distributore automatico spesso equivale a cercare un ago in un pagliaio. Ci credereste che invece i saporitissimi e famosissimi Oreo sono vegani? Da inzuppare in una bevanda vegetale, magari di mandorla o riso, sono perfetti per una colazione cruelty-free.

oreo vegan

5) La crema al cioccolato fondente di Venchi

Restando nel mondo del “junk food” dolce è assolutamente da provare la crema spalmabile del noto marchio piemontese. Si tratta infatti di una pasta di nocciole, cioccolato amaro e olio di oliva 100% vegan, privo perfino di olio di palma.

Vi ricordo che i suddetti “cibi spazzatura”, fatta eccezione per la crema di Venchi, seppur vegan restano cibi poco salutari e ricchi di sostanze nocive (se assunte in grandi quantità) e grassi saturi. Ma possono rappresentare una felice trasgressione alimentare 😉

E voi, ne conoscete altri snack vegani e vegetariani da consigliare?

 

 

 

fonte immagine in evidenza: Radu Bercan / Shutterstock.com

Una risposta a “5 golosi Snack insospettabilmente Vegani”

  1. Jhoei ha detto:

    This is awesome! My kids and I enjoy Pringles, Lindt chocolate bar and Oreo cookies. I am so happy to know that these are vegan.

Lascia un commento