Saipancakes

Saipancakes: ricette per Pancakes tagliati ad arte!

Redazione

Illustratore, insegnante e super-papà: questo il profilo di Saipancakes, il re indiscusso della food art realizzata con i pancake. Come molti genitori fantasiosi e aspiranti cuochi, tutto è nato come un gioco, come un esperimento divertente per intrattenere i figli, nel suo caso particolare durante una vacanza-avventura di nove mesi in Saipan. Da qui il nome del suo progetto: pancake artistici per tutti!
Tantissimi i soggetti prescelti e impressionante la sua velocità di esecuzione, vedere questo video per credere:

 

 

Oltre alle bellissime creazioni, che dimostrano una grande manualità tra i fornelli e tantissima fantasia, molti aspetti del suo progetto culinario meritano di essere approfonditi. Innanzitutto la costante e massiccia presenza sui social media, tra cui Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Vine, su cui mostra e racconta attraverso i tutorial le tante forme divertenti da lui inventate.

 

 

I suoi fan, appassionati di pancake, sono tantissimi e lui ricambia il grande seguito dimostrando attenzione alla community, ogni settimana invitata a suggerirgli nuove idee e nuove tematiche.

Altro interessante fattore è l’originale connubio tra la matematica, sua materia di insegnamento, e l’arte dei pancake: Nathan Shields sta infatti raccogliendo fondi per progettare una “macchina delle spirali”, la Pangraph, che possa realizzare pancake dalle incredibili forme geometriche!

L’ultima ma non meno importante caratteristica della sua food art, come abbiamo visto, ha ancora una volta a che fare con la condivisione della sua arte: più precisamente è la spiegazione accurata di ingredienti, caratteristiche e ricetta dei suoi famosissimi pancake!

Non vi resta quindi che seguirla alla perfezione e tentare di riprodurre le sue creazioni a casa! La ricetta completa la trovate sul sito di Saipancakes.
Buona fortuna e buon appetito!

 

[Fonte immagine: Twitter.com]

Lascia un commento