La torta moretta è un pan di spagna molto buono che si presta ad ogni farcitura. In questa ricetta trovate la versione alle nocciole, profumatissima e tanto golosa.

torta moretta ricetta
Torta moretta alle nocciole
torta moretta ricetta
Torta moretta alle nocciole
Gli Ingredienti
Le Istruzioni
  1. Montare le uova con lo zucchero, finché non si ottiene un impasto chiaro e spumoso.
  2. Versare il miele nel latte e mescolare, sino a quando non si sarà sciolto. A parte, tritare grossolanamente le nocciole.
  3. Unire all'impasto di uova e zucchero il latte con il miele, l'olio, la farina setacciata, le nocciole tritate, il cacao e, in ultimo, il lievito per dolci setacciato.
  4. Accendere il forno ventilato a 180 gradi. Imburrare uno stampo per torte di 27 cm di diametro, cospargendolo con qualche pizzico di farina.
  5. Infornare per 30 minuti circa, controllando la cottura nelle fasi finali con uno stuzzicadenti: se, una volta infilato nella torta, ne esce asciutto, allora è pronta.

CONDIVIDI QUESTA RICETTA CON I TUOI AMICI

Ti è piaciuta questa ricetta?

Vuoi ricevere le migliori ricette del Giornale del Cibo?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata