Provenienza Italia
Tempo
Costo
Difficoltà
ravioli-di-spigola-fagiolini-e-pomodoro
Ravioli di spigola, fagiolini e pomodoro
ravioli-di-spigola-fagiolini-e-pomodoro
Ravioli di spigola, fagiolini e pomodoro
Gli Ingredienti
Per la pasta
Per la farcia
Per la salsa
Le Istruzioni
  1. Sfilettate la spigola e con lisca e testa fate un fumetto.
  2. Tagliate a pezzetti i filetti della spigola e cuoceteli in padella con un filo d'olio e lo scalogno, il coriandolo, poche gocce di tabasco, e, quasi alla fine, la crema di latte. Fate insaporire e frullate unendo un trito di prezzemolo, lasciando una dadolata per guarnire.
  3. Impastate le uova con la farina e i semi di papavero, tirate una sfoglia sottile e confezionate i ravioli con la farcia di spigola ottenuta.
  4. In una padella mettete dell'olio con lo scalogno, lasciate insaporire brevemente, quindi unite i fagiolini preventivamente lessati, il fumetto di pesce e i pomodori tagliati a concassè; lasciate sul fuoco ancora 5 minuti.
  5. Cuocete in abbondante acqua salata i ravioli, scolateli e mantecateli con la salsa ottenuta.
  6. Trasferite sul piatto da portata e guarnite con pomodorini a spicchio, la dadolata di spigola, foglie di dragoncello e una spolverata di semi di papavero.

CONDIVIDI QUESTA RICETTA CON I TUOI AMICI

Ti è piaciuta questa ricetta?

Vuoi ricevere le migliori ricette del Giornale del Cibo?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

A proposito dell'autore

Ullix

Mauro Ulisse, conosciuto nel web come Ullix, ha avuto sempre come hobby la cucina, prediligendo i primi piatti, soprattutto se di pesce, e il pesce in generale. Ha conseguito la laurea in Pedagogia, Filosofia e in Medicina e Chirurgia. Dopo lunga esperienza di Sala Operatoria, ha diretto il Laboratorio di Urodinamica e di Fisiopatologia Viscerale presso l’Ospedale Pediatrico “G. Salesi” di Ancona.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata