Provenienza Italia
Tempo
Costo
Difficoltà

Solo mezzora per preparare e cuocere questo secondo di verdure ottimo per una cena veloce.È una sorta di variante dei pomodori ripieni. Solo non c’è un ripieno vero e proprio ma un velo di formaggio che si gratinerà in forno.Come vedrete leggendo ingredienti e preparazione è una ricetta elaborata sul momento dovendo mettere insieme la cena con pochi ingredienti in frigo. Le dosi sono per 6 persone.

Pomodori gratinati al formaggio
Porzioni Tempo di preparazione
6porzioni 1
Porzioni Tempo di preparazione
6porzioni 1
Pomodori gratinati al formaggio
Porzioni Tempo di preparazione
6porzioni 1
Porzioni Tempo di preparazione
6porzioni 1
Gli Ingredienti
Le Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180° C.
  2. Lavate i pomodori, togliete la loro parte superiore, fateli sgocciolare della loro acqua in eccesso e metteteli in una teglia, precedentemente oliata.
  3. Irrorate ogni pomodoro con 1 cucchiaino di olio d’oliva, quindi cospargeteli con 1 pizzico di aglio in polvere, salate e pepate.
  4. Grattugiate il caciocavallo, distribuitelo sui pomodori ed infornate per 20 minuti.Nel frattempo riducete in polvere l’erba cipollina.
  5. Sfornate, cospargete i pomodori gratinati di erba cipollina e servite.

CONDIVIDI QUESTA RICETTA CON I TUOI AMICI

Ti è piaciuta questa ricetta?

Vuoi ricevere le migliori ricette del Giornale del Cibo?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata