pollo al curry

Pollo al curry

aika
Ci sono svariate ricette sulla preparazione di questo piatto...la mia la si può considerare originale in quanto mi è stata fornita da amici dello sri lanka che frequento da anni.
5 da 1 voto
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Piatti unici
Cucina Sri Lanka
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Far cuocere il riso con 2 bicchieri d'acqua chiudendo ermeticamente la pentola a fuoco lento (vi accorgerete della cottura quando l'acqua sarà sparita)
  • in un tegame grande inserire: il pollo tagliato a bocconcini, peperoncino, aglio , cipolla tagliata a fettone grandi, curry, sale e l'olio. Far rosolare il tutto per 5 minuti circa ed inserire le patate tagliate a dadi grandi; continuare a far rosolare per alcuni minuti...e aggiungere 2 bicchieri d'acqua calda. Coprire con un coperchio e lasciare cuocere a fiamma moderata per 10/15 min.
  • Inserire in ultimo i peperoni tagliati a listarelle doppie e corte, e continuare a cuocere solo per 5 min circa (perchè i peperoni devono restare croccanti e non troppo cotti. A cottura ultimata, adagiate su di ogni piatto un po' di riso con a fianco il pollo. E il piatto è pronto.