Provenienza USA
Tempo
Costo
Difficoltà

Il forte legame della mia famiglia con gli Stati Uniti ci ha portato ad adottare questa tradizione: la domenica mattina pancakes e sciroppo d’acero!

Non leggeri, ma di grande godimento… Le misure sono quelle americane!

  • uno spoon = cucchiaio da minestra
  • un teaspoon = cucchiaino da tè

Ecco la mia ricetta dei pancakes americani…

ricetta pancake americani
Pancake della domenica mattina
Porzioni
8porzioni
Porzioni
8porzioni
ricetta pancake americani
Pancake della domenica mattina
Porzioni
8porzioni
Porzioni
8porzioni
Gli Ingredienti
Le Istruzioni
  1. Mescolate gli ingredienti tutti insieme con la frusta a mano (il lievito va prima setacciato) fino a completa amalgama.
  2. Imburrate una padella grande e mettete a cuocere tre cucchiai abbondanti da tavola del composto per volta (non devono esser troppo vicini, sennò si uniscono!) a fuoco abbastanza basso, finché non compaiono le caratteristiche bolle sulla superficie superiore delle frittelle.
  3. A questo punto giratele ed attendete qualche minuto finché non sono cotte. Mettetele due per volta (uno sull'altro) sui piatti, imburrandoli leggermente e cospargendoli di sciroppo d'acero.

CONDIVIDI QUESTA RICETTA CON I TUOI AMICI

Ti è piaciuta questa ricetta?

Vuoi ricevere le migliori ricette del Giornale del Cibo?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata