Provenienza Italia
Tempo
Costo
Difficoltà

Antipasto preparato e servito a cena qualche sera fa da una nuova amica (Marella) che è entrata a far parte del nostro gruppo. Lei è vegana. I piatti che ci ha presentato erano molto buoni ma quest’antipasto mi ha colpito particolarmente. Le ho chiesto le ricette e le ho avuto senza difficoltà. Quelle che indico sono le dosi per 6-8 persone.

Melanzane arrosto in salsa di basilico all’aceto di mele
Porzioni Tempo di preparazione
8porzioni 2
Porzioni Tempo di preparazione
8porzioni 2
Melanzane arrosto in salsa di basilico all’aceto di mele
Porzioni Tempo di preparazione
8porzioni 2
Porzioni Tempo di preparazione
8porzioni 2
Gli Ingredienti
Le Istruzioni
  1. Lavate le melanzane, tagliatele a fette nel senso della lunghezza, mettetele in un colapasta cosparse di sale in maniera che perdano un po' della loro acqua di vegetazione amarognola.
  2. Nel bicchiere del mixer unite il basilico, l'aglio, ½ bicchiere di olio, 2 cucchiai di aceto di mele ed una punta di cucchiaino di sale. Frullate fino ad ottenere una salsina liscia.
  3. Pulite le melanzane dal sale e cuocetele su entrambi i lati su una piastra calda.
  4. In un'insalatiera mescolate le melanzane con salsa di basilico e, dopo aver aggiustato di sale se necessario, lasciate a riposare per circa 12 ore in frigorifero.
  5. Prima di servire lasciate ritornare le melanzane a temperatura ambiente, quindi servitele con fette di pane abbrustolito

CONDIVIDI QUESTA RICETTA CON I TUOI AMICI

Ti è piaciuta questa ricetta?

Vuoi ricevere le migliori ricette del Giornale del Cibo?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata