involtini di pollo con asparagi

Involtini di pollo con asparagi e pecorino fresco

risottoperfetto
Gli involtini di pollo con asparagi e pecorino fresco si preparano in poco tempo e sono un'ottima idea per pranzi o cene.
3.34 da 6 voti
Preparazione 2 ore
2 ore
Portata Carne
Cucina Italia
Porzioni 4

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Battete le fettine di carne per renderle più sottili, salate e pepate. Nel frattempo mettete a bollire (o cuocete a vapore) gli asparagi puliti e privati della parte più coriacea; una volta cotti tagliateli a pezzettini e conservate le punte.
  • Mettete i gambi in un bicchiere alto insieme ad un filino d’olio, un po’di parmigiano, un cucchiaio di acqua calda se occorre e frullate il tutto con un frullatore a immersione per ottenere una crema che non deve risultare troppo liquida.E ora siamo pronti per comporre l’involtino.
  • Stendete sulla fetta di pollo un po’ di crema, qualche fettina sottile di pecorino e due o tre punte di asparago; avvolgete la fetta di carne su se stessa e chiudetela con dello spago o uno stuzzicadenti.
  • Fate rosolare in una padella antiaderente uno spicchio d’aglio schiacciato, un po’di salvia tritata e adagiarci gli involtini; sfumare con un po’ di vino bianco e continuare la cottura con il coperchio a fuoco lento per una decina di minuti.