Grigliata da signori

zuanne
Una grigliata da sballo. Ho preparato degli spiedini con lonza e salsiccia di maiale, pancetta e fette di cervellà (insaccato introvabile in Italia, è come un grosso salsicciotto simile alla luganega ma di pasta come il wuster, anche se il sapore è diverso) zucchine e peperoni, a parte pannocchie di mais e fette di patate novelle e melanzane sempre sulla griglia. Inoltre ieri ho pulito e filettato varie trotone salmonate pescate da mio figlio e ho tenuto 2 ventresche che ho grigliato solo per me!
Nessuna valutazione
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Carne
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Tagliate il pollo, la carne, la pancetta e la salsiccia a pezzettoni, mettetele con le puntine in un ampio recipiente, irroratele di birra, cospargetele di erbe aromatiche e aglio e lasciatele in marinata minimo tre ore in frigo.
  • Tagliate il peperone a pezzi della grandezza delle carni, la zucchina a fettine, la patata a fette di mezzo centimetro di spessore.
  • In uno scolapasta lasciate per mezza ora le zucchine abbondantemente salate e il peperone a spurgare l'acqua di vegetazione, lasciate le fette di patata immerse in acqua a perdere l'amido.
  • Trascorso questo tempo dividete le carni, la salsiccia e le verdure in 4 parti (salvo le pannocchie e le patate), alternando colori e grasso con magro preparate degli spiedini che andrete a grigliare sul braciere di carbonella o sul grill a infrarossi con le pannocchie unte d'olio e le fette di patate e le fette di melanzana.