Fuselli di pollo ai peperoni

peppe57
è una ricetta che preparo spesso, per cui ero convinto di averla già inviata. Poi ho controllato ed ora eccola! è un piatto che può essere preparato in anticipo e poi scaldato pochi minuti prima di servirlo. L'ho preparato proprio ieri per scaldarlo a pranzo subito dopo il rientro dalla spiaggia.
Nessuna valutazione
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Carne
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Fatevi disossare e spellare i fuselli di pollo dal vostro macellaio di fiducia. Poi, tornati a casa, eliminate con un coltellino affilato le parti grasse.
  • Tagliate i peperoni a falde larghe dopo averli lavati, privati dei semi e dei filamenti interni e teneteli da parte.
  • Spellate a vivo i pomodori, privateli dei semini interni, tagliateli a pezzi abbastanza grandi e tenete da parte anche questi.
  • Mettete il pollo a rosolare in una padella antiaderente abbastanza ampia con olio già caldo, aglio, sale e pepe. Rigiratelo spesso.
  • Aggiungete il bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare.Unite ora al pollo i peperoni e lasciateli rosolare.
  • Quando sia il pollo, sia i peperoni saranno ben rosolati, aggiungete anche i pezzi di pomodoro, aggiustate di sale e pepe, coprite la padella e fate cuocere a fuoco lento per circa 30-35 minuti.

Note

Suggerimento supplementare: Usate i fuselli e non il petto di pollo, che - anche se la preparazione è sostanzialmente un umido - risultano sempre un po' stopposi.E state attenti a quanto pane mangiate insieme a questo piatto che è uno di quelli che il pane se lo tira.