Provenienza Italia
Tempo
Costo
Difficoltà

Ricetta sicuramente arcinota a tutti, ma sempre valida per risolvere i problemi connessi all’arrivo di ospiti improvvisi ed inattesi o per rimediare una cena quando in casa c’è poco o niente.

Frittata al forno con zucchine e menta (uova)
Frittata al forno con zucchine e menta (uova)
Ingredienti

4 uova3 cucchiai di parmigiano reggiano1 zucchina1 cipollaBurro5 foglie di mentaPrezzemoloPepeSalePan grattato

Istruzioni

Mondate e tritate la cipolla quanto più sottilmente possibile. Pulite bene la zucchina e tagliarla a tocchetti. Quindi in un padellino inaderente scaldate un cucchiaio d'olio e far leggermente appassire la cipolla sminuzzata. Unite la zucchina ed il prezzemolo e lasciate cuocere a fuoco medio per qualche minuto. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.Nel frattempo sbattete le uova, aggiungete i 3 cucchiai di formaggio, la menta tagliata a striscioline, il pepe, il sale ed infine unite le zucchine.Versate il tutto in una teglia da ciambella precedentemente imburrata e cosparsa di pan grattato; cuocete in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa o almeno fino a quando la superficie non risulti rappresa e leggermente dorata.

CHI AMA IL CIBO AMA CONDIVIDERE

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità de Il Giornale del Cibo?

Iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata