Crema di riso alle pere

peppe57
Questo è il dessert che ho consumato sempre ieri al pranzo servito al buffet durante il Convegno. Anche qui ho chiesto ed ottenuto la ricetta (lo chef alla fine era visibilmente infastidito, ma poco importa). La particolarità di questo dessert è di essere decisamente molto digeribile. Ciò in quanto viene impiegata la farina di riso ed il latte di soia.Le dosi sono per 4 personeUnite la farina di riso al latte di soia facendo attenzione a non creare grumi (io in genere utilizzo il mixer). Aggiungete il pizzico di sale e lo zucchero di canna. Portate ora il tutto ad ebollizione sempre mescolando. Cuocete a fuoco basso per 15 minuti, quindi aggiungete la scorza di limone e lasciare ancora cuocere per 5 minuti. Nel frattempo sbucciate le pere e tagliatele a cubetti, unitele alla crema e versate il tutto in 4 stampi. Lasciate riposare in frigo per un’ora. Poi, prima di servire, spolverate ogni coppetta di crema con 1 pizzico di cannella.
3 da 2 voti
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Dolci e Dessert
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • In una casseruola unite la farina di riso al latte di soia facendo attenzione a non creare grumi (io in genere utilizzo il mixer).
  • Aggiungete il pizzico di sale e lo zucchero di canna. Portate ora il tutto ad ebollizione sempre mescolando.
  • Cuocete a fuoco basso per 15 minuti, quindi aggiungete la scorza di limone e lasciare ancora cuocere per 5 minuti.
  • Nel frattempo sbucciate le pere e tagliatele a cubetti, unitele alla crema e versate il tutto in 4 stampi. Lasciate riposare in frigo per un’ora.
  • Poi, prima di servire, spolverate ogni coppetta di crema con 1 pizzico di cannella.