raw instagram

5 profili Vegan Crudisti da seguire su Instagram

Redazione

Se il pregiudizio o la poca conoscenza spesso fanno associare un’alimentazione vegana a piatti privi di sapore o di creatività, cosa dire delle facce attonite di chi sente parlare della dieta crudista? Niente di più sbagliato! Nella maggior parte dei casi, anzi, i crudisti vegani amano cucinare e amano sperimentare e a dimostrarlo sono i piatti “raw” sempre più in voga nei ristoranti e le ricette sempre più presenti nei tanti food blog e nei siti di cucina, nei libri di ricette vegan e, non ultimo, anche su Instagram.

Ebbene sì, il social network principe per gli amanti del cibo e del cosiddetto foodporn, è una fonte preziosa di informazioni e di ricette vegane-crudiste e di foto che faranno venire l’acquolina in bocca anche al più scettico.
Già, perché oltre alle proprietà benefiche che conservano e le proprietà nutritive quali sali minerali e vitamine, i cibi crudi possono dare vita a ricette tanto sane e leggere quanto fantasiose, gustose e raffinate, perfette anche per essere immortalate con uno scatto e condivise.

sandwich crudisti

Raw Instagram: I 5 account foodporn da non perdere

Il crudismo vegan, che oltre a essere una dieta è una filosofia, richiede certamente l’utilizzo di un buon frullatore, una buona dose di fantasia e un sapiente accostamento di ingredienti: oltre a frutta e verdura cruda è possibile ricorrere a erbe aromatiche, semi, spezie, dolcificanti naturali, bevande vegetali, cacao, germogli, lievito alimentare a scaglie e tanto altro ancora. Se anche voi siete vittima del fenomeno foodporn, se volete saziarvi con gli occhi o scoprire qualche ricetta da imitare a casa, eccovi cinque coloratissimi profili vegan raw.

Raw Vegan Blonde, chef e raw food stylist

Il suo seguitissimo account Instagram vanta tra i follower e sostenitori lo stimato chef Jamie Oliver. Amber Locke, autrice anche di un libro di ricette di sole insalate creative, sostiene che ogni piatto dovrebbe contenere almeno 7 colori diversi. Preparatevi dunque a una massiccia dose di ricette e di composizioni coloratissime! 

rawveganblonde

Fonte immagine: instagram.com/rawveganblonde

So beautifully raw, la regina della raw cheescake

Food blogger australiana, appassionata di cucina crudista ma soprattutto specializzata in cheescake, veri e propri capolavori di ogni colore e sapore. Il suo blog e il suo account Instagram sono una fonte preziosa di originali ricette, sia dolci che salate.

sobeautifullyraw

Fonte immagine: instagram.com/sobeautifullyraw 

Rainbownourishments: creazioni colorate e raw cake art

Anthea, aka rainbownourishments, è una seguitissima vegan blogger, anche lei australiana, che organizza eventi e workshop di cucina. La sua specialità sono i dolci crudisti. Il suo motto è “credo che mangiare sano e colorato faccia bene allo spirito”.
rainbownourishmentsFonte immagine: instagram.com/rainbownourishments


Morerawfood: mamma vegan raw e life cauch

Se, oltre a voler deliziare gli occhi con piatti allegri e salutari, siete anche a caccia di suggerimenti alimentari e di frasi motivazionali questo è l’account che fa per voi. I testi sono in inglese e in tedesco e sono ricchi di storie e aneddoti personali. Le sue ricette crudiste sono deliziose e a prova di bimbo. morerawfoodFonte immagine: instagram.com/morerawfood

Rawcrush: golosità crudiste

Il profilo vegan raw di Fiona Sheppard è l’ideale se siete alla ricerca di spunti pratici, gustosi e veloci: finger food, tacos, burger, sushi e tante altre idee, perfette ad esempio per una cena tra amici, un pic nic crudista, una festa.

 rawcrushFonte immagine: instagram.com/rawcrush

Se ancora non ne avete abbastanza e le vostre papille gustative reclamano altre foto di cibo, non lasciatevi scappare anche i 5 migliori profili vegan di Instagram. Quale profilo vi è piaciuto di più? C’è qualche ricetta che vorreste sperimentare? Fateci sapere!



 

Lascia un commento