pubblicità vegane

Living Cruelty Free: 10 geniali Pubblicità Vegane e Vegetariane

Redazione

Da brava vegetariana appassionata di pubblicità non ho resistito alla tentazione di fare una ricerca delle migliori e più creative che raccontino o promuovano in modo originale e brillante l’alimentazione e lo stile di chi ha abbracciato una dieta senza carne.
Ho fatto per voi una selezione dei migliori 10 spot vegetariani e vegani, spaziando da food advertising a pubblicità di stampo animalista.

Pubblicità Vegane e Vegetariane: 10 campagne geniali


1) Lo spot della Peta sull’amore vegano

pubblicità vegane

Fonte immagine: www.therooster.com

Il primato delle pubblicità vegane più creative ma anche più estreme e anticonvenzionali spetta senza dubbio alla nota associazione animalista Peta. Un loro recente video, che ha riscosso un grande successo mediatico, racconta infatti la vita di coppia dei vegani: il video mette ironicamente a confronto due coppie sotto le lenzuola, una di onnivori e una di vegani, dimostrando che la dieta vegana fa bene anche all’amore. 

2) Pubblicità del Veggieburger di McDonald’s

pubblicità vegana

Fonte immagine: adsoftheworld.com

Non poteva mancare il panino vegetariano della nota catena mondiale di fast food, arrivato in Italia nel 2015, che ha destato non poche polemiche per il mistero su ingredienti e valori nutrizionali e per la ben poco animalista fama del McDonald’s. Che il panino sia più o meno buono e salutare la pubblicità è di sicuro impatto: la vittoria simbolica del mondo vegetale su quello animale. 

3) Il panino veggy di Hiltl Vegetarian Restaurant

pubblicità vegane

Fonte immagine: adsoftheworld.com

La catena di ristoranti vegetariani Hitl è certamente una delle più originali sul fronte pubblicitario. Questa in particolare si rifà al celebre quadro del pittore surrealista Magritte: il dubbio e il senso di meraviglia restano ma al posto della pipa abbiamo un gustoso panino vegetariano.


4) “Siate vegetariani”: lo dice la Peta

pubblicità vegane

Fonte immagine: webneel.com

In questa pubblicità la Peta tenta un’opera di convincimento e va dritta al punto “Be Vegetarian”, ovvero “Siate vegetariani”. Per farlo mette una coscia umana nel piano e un pollo a fare da osservatore: inversione efficace di ruoli per una pubblicità che difficilmente passa inosservata.

 

5) La pubblicità vegetale del Fry’s Vegetarian Restaurant

pubblicità vegane

Fonte immagine: www.joelapompe.net

Se vi dicono “alimentazione vegetariana” qual è la prima cosa che vi viene in mente? Probabilmente le verdure. Proprio una coloratissima selezione di verdure è protagonista di queste pubblicità del Fry’s vegetarian restaurant ma, richiamando la sezione delle carni animali, sono virtualmente sezionate. Meglio una fetta di melanzana o una zampa di mucca?

 

6) Le verdure sono tutto ciò che vi serve: parola dell’International Vegetarian Union Advertising Campaign

pubblicità vegane

Fonte immagine: cdn.trendhunterstatic.com

“Voi siete quello che mangiate”: lo dimostra e mostra questa pubblicità della International Vegetarian Union che riprende questo concetto in maniera assolutamente letterale. Lo slogan di accompagnamento recita “Le verdure sono tutto ciò di cui il vostro corpo ha bisogno”.

 

7) Verdure e fantasia per il Tibits Rest

puvvlicità vegane

Fonte immagine: adsoftheworld.com

Il Tibits vegetarian restaurant punta a pubblicità di grande impatto, sia sui classici media sia di guerrilla urbana: si passa infatti da un’insalata gigante-albero a un paesaggio londinese rifatto interamente con frutta e verdura. 

8) Keimling vegetarian restaurant: uomo mangia animale

pubblicità vegane

Fonte immagine: it.pinterest.com

Il Keimling vegetarian restaurant rappresenta la catena alimentare come non l’avreste mai potuta immaginare: immagine forte, quasi impressionante, che porta a riflettere. E che è difficile da dimenticare.


9) Universo Vegano e creatività nostrana

pubblicità vegane

Fonte immagine: www.dolcevitaonline.it

La catena di fast food vegani tutta italiana, Universo Vegano, mostra il più appetitoso dei panini e pone una semplice domanda: “L’avreste mai detto che è vegano?”
Da leccarsi i baffi, fa venire voglia di essere vegani… almeno per il tempo di un panino.


10) Il colorato menù vegetariani di Botaniq Restaurant

pubblicità vegane

Fonte immagine: adsoftheworld.com

Ciascuna locandina corrisponde a un bellissimo ortaggio e ogni ortaggio corrisponde a un menù. La pubblicità di Botaniq Vegan & Vegetarian Restaurant vi prende per la gola e vi da un’anteprima dei loro prelibati piatti vegetariani. 

Quali pubblicità vegane e vegetariane vi hanno colpito di più? E in quali altre vi siete imbattuti? Segnalateci le più divertenti e originali 😉

Fonte immagine in evidenza: adsoftheworld.com

Lascia un commento