Idee regali di Natale

Regali di Natale: come fare felice un amante dei fornelli

Redazione

Oh, è ancora quel periodo dell’anno in cui le liste sembrano non finire mai: tra elenchi di buoni propositi, letterine a Babbo Natale, liste della spesa per i menù di Natale e nomi di parenti e amici a cui dobbiamo ancora prendere un regalo… Il primo buono proposito per l’anno prossimo sarà quello di non ridurvi all’ultimo momento per i regali di Natale, ma anche lo scorso anno lo avevate detto, vero? Bhè anche questo è Natale, e come lo scorso anno, anche quest’anno sono pronta a consigliarvi delle ottime idee regalo per Natale con cui far felici i cuochi e le cuoche delle vostre vite… per chi ogni mattina vi prepara la colazione, per chi vi sorprende sempre, per chi si prende cura della vostra famiglia, fischiettando tra i fornelli.

Regali per chi ama cucinare

 

Idee regalo per Natale: come far felici cuochi e cuoche della vostra vita

Idee regalo per cuochi “toasti”

Toast Messenger

Ok, il gioco di parole è pessimo, ma un tostapane può diventare il regalo ideale per il Natale 2015. E non solo per chi non riesce a svegliarsi se non con la fragranza di una fetta di pane tostato, burro e marmellata… Al di là dell’aspetto funzionale, il tostapane sta diventando un gadget da cucina in grado di… lasciare il segno! Ce n’è per tutti i gusti: da quello con le tasche per tenere in caldo le fette già tostate ideale per le famiglie numerose, a quelli che ti tostano immagini (la sottoscritta fa colazione addentando la faccia di Spongebob, per esempio). Ma per augurare ogni giorno un buon giorno speciale a una persona speciale (e un po’ narcisista) non potete non regalare un Selfie Toaster: un tostapane che riproduce un selfie sulla fetta di pane. Se non vi dispiace, io continuo con Spongebob fino a quando non verrà prodotto il Toast Messenger: concept di tostapane con una piccola lavagnetta su cui scrivere i messaggi che verranno poi impressi sul pane!

 

Idee regalo per i cuochi che amano sperimentare

set cuochi

Ogni famiglia ha il suo… Il tipo di cuoco che quando accende i fornelli è come se avviasse i motori di un aereo pronto a decollare per destinazioni sconosciute, esotiche, lontane. Il che generalmente si trasforma in una scoperta o in disastro, ma comunque in un’avventura. Se tra i vostri amici e parenti avete individuato il tipo di cuoco fatto così, eccovi le giuste idee regalo. Agli amanti della cucina giapponese homemade avete l’imbarazzo della scelta: i possibili regali di Natale vanno dai set da tavola con bacchette e ciotole agli stampi per sushi maki. Se il destinatario del regalo, oltre ad essere un cuoco audace, ha anche il pollice verde, allora potete soddisfare la sua voglia di sperimentare in cucina con i kit di semi ideati da Plant Theatre. Ortaggi insoliti, insalate psichedeliche, fiori eduli o frutti insoliti… tutti da coltivare ovviamente!

 

Idee regalo per chi non butta via niente

Sigillatrice per sottovuoto

Dedichiamoci ora a mamme, nonne e zie e a tutti quei cuochi per cui la parola spreco non è contemplata e che nella loro missione quotidiana fanno affidamento a questi siti e app per ridurre gli sprechi. L’idea regalo per Natale da far trovare loro sotto l’albero è, naturalmente, un gadget che aiuti a conservare meglio i cibi. A seconda del vostro budget, potete optare per i tanti modelli di macchine sigillatrici per sottovuoto o per le decisamente più economiche sigillatrici termiche per sacchetti. Un modo per salvaguardare tutti gli avanzi del pranzo di Natale. E che ne dite, invece, di uno ionizzatore per frigorifero? Non siate perplessi, questo è un utilissimo oggetto in grado di aumentare la conservazione dei cibi, all’interno del frigorifero, riducendo la formazione di odori e batteri.

Siete pronti a impacchettare i vostri regali e far felici i cuochi di casa?

Lascia un commento