Gusti di Pizza

Sei un Asceta o un Peter Pan? Te lo dice il Test della Pizza!

Redazione

Quanto rivelano del nostro carattere i nostri gusti alimentari? C’è chi su questa domanda ha costruito un vero e proprio “trattato”!

Sto parlando di Cristiano Cavina che, oltre ad essere un bravo scrittore, rivela anche le sue doti di pizzaiolo professionista: nel suo libro la “Pizza per autodidatti”, nato per insegnare l’arte del fare la pizza anche ai più incapaci ai fornelli, l’autore dedica un intero capitolo alla “psicologia della pizza”!
Nel breve trattato di psicologia della pizza Cavina sostiene, infatti, che ogni carattere o attitudine abbia il suo gusto preferito. Siete curiosi di sapere quale sia il vostro? Ecco, allora i 5 tipi di personalità in base ai Gusti di Pizza preferiti!

Pizza per autodidatti

5 caratteri per 5 Gusti di Pizza

 

Margherita

Margherita

A Napoli è il metro di paragone di ogni buona pizza. E anche Cavina sembra essere d’accordo. Chi sceglie la pizza Margherita è un vero intenditore, anzi è addirittura un “mistico un asceta, un filosofo”. Per scegliere questo gusto devi essere un laureato!

Olio e Origano

Fin troppo semplice, questo è un gusto da masochista. Cavina, quelli che scelgono la “schiacciata” se li immagina “con tute attillate di cuoio, fruste, manette e palline rosse da tenere in bocca”.

Quattro Stagioni

Quattro stagioni

Cavina dice anche che questo tipo di pizza “è come il dialetto, cambia ogni venti chilometri e ogni cento metri di dislivello sul mare”. Per questo motivo è la pizza per gli eterni indecisi. Diciamo che se fossimo nell’Inferno Dantesco ci troveremmo nel 1° girone, quello degli ignavi!

Marinara

Che la preferiate con o senza acciughe, dovete sapere che la Marinara rappresenta lo shangri la del mondo della pizza. Chi la sceglie, oltre ad avere un palato sopraffino, ha raggiunto “una certa pace dell’anima e un grande equilibrio di coppia. È la certificazione del raggiungimento del karma. Buddha mangerebbe la marinara”.

Nulla a che vedere con chi preferisce la Pizza Americana, quindi!

Wurstel

Chi preferisce la Pizza con i Wurstel rispetto agli altri Gusti di Pizza è giovane dentro. Questa, secondo Cavina è infatti la Pizza degli eterni Peter Pan.

Quali sono i vostri Gusti di Pizza preferiti? Raccontateci “chi siete” in un commento!


Cristiano Cavina

“La pizza per autodidatti”

Ed: Marcos y Marcos

Pagine: 288

Prezzo di copertina: 12 €

Lascia un commento