Gustando, il gusto della salute

Adriana Angelieri

volantino dell'eventoSi svolgerà a Calamonaci (Ag) martedì 18 dicembre 2012 con inizio previsto per le ore 09:30, presso il teatro Aldo Nicolaj, un breve seminario formativo per una corretta alimentazione attraverso l’uso della cucina vegetariana, mostrando in maniera semplice metodi, benefici e ricette, e cercando al contempo di sfatare i molti luoghi comuni che la avvolgono. L’evento s’intitola: “Gustando” (il gusto della salute), ed è rivolto soprattutto agli studenti delle scuole medie e medie superiori di Calamonaci, Ribera e Sciacca.

L’iniziativa promossa dal Comune di Calamonaci ed organizzata dall’associazione Luna e dintorni avrà come relatori Martino Ragusa, giornalista, scrittore, i cui due ultimi libri usciti a fine novembre per Sperling & Kupfer sono “Orto e mangiato” e “Giovedì gnocchi sabato trippa“, Valeria Callea, giovane nutrizionista e dietologa, Salvo Paolo Mangiapane, docente, chef e maestro di cucina. Alla fine dei lavori in cui è previsto anche un cooking show, sarà possibile apprezzare una degustazione di portate vegetariane, curata dagli alunni e dai professori, Marciante e Tortorici dell’IPSSAR Sen. G. Molinari di Sciacca.

 

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento